L’Ufficio Patrimonio del Comune di Matera rende noto che i cittadini assegnatari dei circa 200 alloggi demaniali divenuti di proprietà comunale in base alla legge n. 311/2004 possono procedere alla stipula degli atti di compravendita degli stessi, rivolgendosi agli stessi uffici comunali al V piano del Palazzo Municipale. “Da tempo abbiamo attivato tutte le procedure per consentire il riscatto di questi alloggi – spiega l’Assessore al patrimonio Michele Domenichiello -, ma molti dei cittadini assegnatari aventi diritto ancora non hanno provveduto a compiere l’adempimento. Invitiamo pertanto gli interessati ad affrettarsi a riscattare gli alloggi”.
L’alienazione degli alloggi era stata approvata dal Consiglio Comunale con voto unanime lo scorso 19 novembre 2007, alla luce del trasferimento ope legis di 200 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, siti in diversi rioni cittadini, dall’Agenzia del Demanio all’Amministrazione Comunale di Matera. Alcuni di questi alloggi sono stati assegnati in locazione, ai sensi della legge n. 619/51, con promessa di vendita futura, a soggetti in possesso dei requisiti richiesti.
Mar 06