Una suoneria troppo rumorosa fatale ad un giovane di 35 anni, Giuseppe Brasile, che sostava nella serata di martedì 1° dicembre all’interno del bar di una stazione di servizio presente alla periferia di Policoro. Un uomo di 36 anni, Felice Ferrara, si è avvicinato e lo ha ferito dopo un violento litigio, a colpi di coltello. I particolari dell’atto di violenza gratuita sono stati illustrati a Matera presso la Questura nel corso di una conferenza stampa condotta dai dirigenti della squadra mobile alla presenza del dirigente del commissariato di Scanzano Jonico, Nicola Fucarino e di Roberto Cirelli. Giuseppe Brasile è adesso- ricoverato con prognosi riservata nell’ospedale di Potenza con una grave ferita al torace. Il litigio sarebbe scoppiato perchè Brasile era infastidito dalla suoneria del telefono cellulare di Ferrara. Nel corso di una perquisizione condotta dagli agenti nella casa di Ferrara, individuato grazie ad alcuni testimoni e ai filmati di almeno due telecamere, hanno trovato una maglia che il feritore indossava al momento
dell’accoltellamento. L’arma non è stata ancora trovata. Anche Giuseppe Brasile è stato denunciato per rissa insieme a un’altra persona.
Le indagini sono coordinate dal pm di Matera, Antonia Salamida.
CARABINIERI NEWS.
Doveva scontare una pena residua di un anno e 11 giorni di reclusione a seguito di una precedente condanna per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Così martedì 2 dicembre scorso, i carabinieri della Stazione di Aliano (MT) hanno notificato ad un 30 enne del posto un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Lagonegro.
I fatti sarebbero accaduti nel 2006 a Santarcangelo (PZ), quando l’interessato fu arrestato dai carabinieri del posto e poi condannato ad una pena definitiva di 2 anni di reclusione.
Dopo la notifica, l’uomo èsì come previsto dallo stesso provvedimento restrittivo.
IL PREFETTO DI MATERA VIETA LA TRASFERTA DEI TIFOSI DEL CASARANO
In vista dell’incontro di calcio previsto domenica 6 dicembre 2009 tra la Polisportiva C.S. Pisticci e la Virtus Casarano valevole per il campionato nazionale dilettanti serie D, tenuto conto dell’alto profilo di rischio della partita segnalato dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, il Prefetto di Matera ha vietato la trasferta dei tifosi del Casarano a Pisticci.
Nel dettaglio le misure di sicurezza adottate dal Prefetto:
– eliminazione del settore ospiti, con possibile sua riutilizzazione per particolari categorie di spettatori locali: famiglie, scuole, associazioni di anziani;
– obbligo di vendita dei biglietti ai soli residenti nel Comune di Pisticci;
– divieto di cessione del biglietto di ingresso alla tifoseria avversaria.