“Cari bambini, siamo i colori, siamo amici del vostro corpo e ci trovate in frutta e verdure fresche di stagione”. Linguaggio diretto e immagini colorate, con tanta frutta e verdura; è questo il layout con cui si presenta l’opuscolo realizzato da RRPuglia, in collaborazione con il Comune di Matera, che ha il vantaggio di spiegare i valori di una corretta alimentazione sfruttando il potere informativo del gioco. A conclusione dell’anno scolastico, termina anche il servizio delle mense scolastiche nelle scuole materne e negli asili nido materani, che il Comune di Matera ha affidato da settembre all’azienda RRPuglia. Venerdi 30 maggio, con l’ultima fornitura dell’anno 2008, l’azienda regalerà ai bambini una preziosa guida all’uso corretto degli alimenti.
“I contenuti del manuale sono stati studiati dai nostri nutrizionisti, esperti in alimentazione nell’età scolare – dice Cesare Pinto, amministratore delegato della RRPuglia -; i contenuti per valorizzare una sana e corretta alimentazione sono proposti in termini ludici. I bambini potranno, anche con i genitori, giocare a riconoscere i colori della salute nella frutta e verdura che dovrebbe far parte della loro alimentazione quotidiana”.
Un plauso all’iniziativa giunge dall’Amministrazione Comunale, che sottolinea l’importanza di una sana nutrizione e di un corretto insegnamento in tal senso dei bambini sin dalla loro più tenera età. Domani mattina, dalle 9,30 alle 10,30, in occasione dell’ultima giornata di fornitura per l’anno scolastico 2007/08, i giornalisti potranno visitare i centri di cottura dell’azienda, siti nella Zona Paip di Matera.
Mag 30