Agenda elettorale del candidato del centro-sinistra Franco Stella
Il candidato Franco Stella incontrerà gli elettori materani domani sera in piazza Vittorio Veneto in un pubblico comizio previsto alle 20,30.
Saranno presenti tutti gli esponenti della coalizione che sostiene la candidatura alla Presidenza della Provincia di Matera.
Interverranno un esponente della Sinistra, il presidente uscente, Carmine Nigro e il presidente della Regione, Vito De Filippo.
La segreteria provinciale del PD rende noto che lunedì 25 maggio alle ore 15.00 presso l’Hotel San Domenico a Matera è prevista una conferenza stampa con l’onorevole Enrico Letta che presenterà ai giornalisti il suo ultimo libro: Costruire una Cattedrale. Perché l’Italia deve tornare a pensare in grande. Il volume offre un intelligente contributo alla riflessione sul futuro del Paese e del Partito Democratico. Uno strumento per discutere delle difficoltà che frenano la crescita dell’Italia e la sua capacità di essere più giusta e più competitiva, specie nel bel mezzo di una crisi economica e sociale profonda quale quella che stiamo attraversando. La cattedrale può così diventare la metafora di una comunità che accetta la sfida di contribuire, lavorando sodo e insieme, a un grande progetto condiviso e proiettato al futuro. Un progetto, soprattutto, svincolato da quella ossessione per il presente – chiamiamola «presentismo» – che contagia tutti gli ambiti della società italiana, a partire dalla politica, e che rischia di barattare il nostro futuro, e quello delle generazioni che verranno dopo di noi, in cambio di pochi, e sempre effimeri, vantaggi immediati.
A seguire, alle ore 16.00 Enrico Letta, accompagnato dal Presidente della Regione Vito De Filippo, dall’Europarlamentare Gianni Pittella e dal candidato presidente Franco Stella raggiungerà la sede di “Tecnoparco Valbasento S.p.A.” a Pisticci Scalo (Mt) per un incontro con le forze sociali e le imprese sui temi dello sviluppo economico.
Agenda elettorale del candidato del centro-destra Giuseppe Labriola
Un fine settimana denso di appuntamenti elettorali, quello del candidato della coalizione di centro destra alla Provincia di Matera. Giuseppe Labriola sarà impegnato, domani 23, in una serie di incontri con i cittadini e di comizi, mentre domenica 24 maggio a dare forza alla candidatura di Labriola interverrà a Bernalda l’onorevole Italo Bocchino.
Giuseppe Labriola parteciperà, domani mattina alle 10 all’hotel Palazzo Gattini, alla tavola rotonda sulla candidatura di Matera a Capitale europea della cultura per il 2019. All’incontro, promosso dall’associazione “Matera 2019”, sono stati invitati i sette candidati alla presidenza dell’ente di via Ridola. L’iniziativa sarà anche l’occasione per un primo confronto pubblico fra i antagonisti.
Il sabato mattina di Labriola proseguirà, alle 11.30, con una visita al mercato di rione San Giacomo dove incontrerà i cittadini.
Nel pomeriggio sono previsti due comizi, a Bernalda e San Giorgio Lucano, e la presentazione della lista “Movimento per l’Italia” a Policoro.
Alle 19, in corso Umberto I angolo via Machiavelli a Bernalda, si terrà il comizio del Pdl. Dal palco interverranno: il candidato alla presidenza della Provincia di Matera Giuseppe Labriola, il senatore Cosimo Latronico, il consigliere regionale Antonio Tisci e i due candidati al Consiglio provinciale Franco carbone e Gianluca Colonna.
Alle 20 all’hotel Oro a Policoro, Giuseppe Labriola presenta la lista “Movimento per l’Italia”, interviene il delegato della lista Cosimo Ierone. La giornata elettorale di Giuseppe Labriola si chiude con un comizio, con inizio alle 21, a San Giorgio Lucano.
Domenica 24, sarà il vicepresidente vicario del gruppo parlamentare del Popolo della Libertà a Montecitorio, Italo Bocchino, a salire sul palco con Labriola. Al comizio, previsto per le 20 in corso Umberto I angolo via Machiavelli a Bernalda, interverranno: il senatore Egidio Digilio, i consiglieri regionali Pasquale Di Lorenzo e Antonio Tisci e i candidati consiglieri alla Provincia di Matera Franco Carbone e Gianluca Colonna.