Sabato 8 maggio parte il XII corso antincendio boschivo per volontari di Protezione Civile. Un corso organizzato da Legambiente e dal Gruppo Volontari per l’Ambiente di Matera.
La prima lezione si terrà a partire dalle ore 10,00 presso la Massaria Zagarella a San Giuliano.Sin dal 1993 i Volontari di Legambiente Matera sono attivi per ridurre i danni derivanti dagli incendi boschivi, la loro attività è apprezzata e riconosciuta ad ogni livello.
Il XII° Corso di formazione conferma una attenzione al Volontariato e stimola il contributo dei giovani per la salvaguardia del nostro patrimonio boschivo.
Pio Acito, disaster manager e fondaotre del Gruppo ha dichiarato “I giovani formati dal Gruppo Volontari per l’Ambiente di Matera non sono dei “rambo” super attrezzati e spericolati, i Volontari sono Cittadini che mettono gratuitamente a disposizione il proprio tempo e le proprie energie con passione ed attenzione. Ci auguriamo che la stagione estiva 2010 abbia pochissimi incendi e che i Volontari, così come i Forestale ed i Vigili del Fuoco, debbano lavorare poco. Ringraziamo sin da ora il Corpo Forestale, il Comando Vigili del Fuoco di Matera, la Provincia e la Regione Basilicata per il contributo formativo che daranno al corso.”
Mag 07