Come diceva De Coubertin, l’importante non è vincere ma partecipare. Se poi in una competizione con sette categorie si ottiene l’accesso alla fase finale e ti trovi di fronte l’avversario che poi viene premiato come Best Mobile Site si può uscire sicuramente a testa alta perchè il verdetto finale della giuria non scalfisce il risultato eccezionale raggiunto nella prima fase da SassiLive.
Sfuma il sogno della vittoria anche per l’altro sito materano giunto in finale, quello di Clarita, in gara nella categoria “personal”, dedicata ai blogger.
E così al termine del concorso il direttore responsabile di SassiLive, il webmaster e tutti i collaboratori del portale che racconta Matera (e non solo) dal vivo su internet ringraziano di cuore i 929 utenti di facebook che hanno cliccato su “mi piace” e hanno così garantito l’accesso alle finale del concorso.
Il direttore responsabile di SassiLive Michele Capolupo fa i complimenti al sito vincitore “Napoli da vivere”, premiato come best mobile site 2010 e augura buona navigazione a tutti gli utenti di SassiLive.it Scopri all’interno i vincitori delle 7 categorie alle quali hanno partecipato i 95 siti che hanno partecipato alla fase finale: tra questi c’era anche SassiLive!
Riportiamo di seguito tutte le categorie del concorso
BEST MOBILE SITE 2010
Miglior sito mobile 2010
Vince: napolidavivere.m.libero.it
Per il consenso popolare che il sito ha registrato all´interno dei Libero Mobile Awards, per la capacità di produrre contenuti legati sia al territorio di Napoli che a quello nazionale, per la grafica lineare e per l´ottima usabilità.
BEST PROFESSIONAL
In questa categoria verrà premiato il miglior sito di un grande editore, che ha una redazione organizzata ed una concessionaria di pubblicità.
Vince: polkadot.m.libero.it
Per la cura nella grafica – semplice, ma raffinata – i contenuti innovativi, il tono autorevole ma informale, la frequenza con cui il sito viene aggiornato nonché per l´attenzione agli aspetti più funzionali, come la possibilità di sharare i contenuti su altre piattaforme.
BEST INDEPENDENT
Sono considerati publisher indipendenti quei siti che, pur organizzati e basati su introiti pubblicitari, non appartengono a grandi gruppi editoriali.
Vince: ilovegreen.m.libero.it
Per la capacità di aggregare attorno a un tema molto sensibile come l´attenzione per l´ambiente senza rinunciare a un taglio più accattivante, a una prospettiva multidisciplinare e a una grafica semplice e usabile.
BEST PERSONAL
Si tratta di siti realizzati da privati, in particolare blogger.
Vince: gaffebook.m.libero.it
Per la grafica e per l´utilizzo di foto di forte impatto, per il taglio editoriale sintetico ed efficace e per il tono ironico, oltre che per l´usabilità e per la grafica accattivante. Perfetto per la fruizione in mobilità di un momento di leggero entertainment.
BEST LOCAL
Miglior sito mobile che tratta di argomenti localizzati in un territorio geografico specifico.
Vince: nuok.m.libero.it
Per un ampio respiro nella scelta dei contenuti, per la professionalità e per gli orizzonti di sviluppo che il progetto editoriale porta con se e per la capacità di rappresentare un luogo fisico e virtuale di riferimento per un network, la Grande Mela raccontata da creativi italiani.
BEST GROUPS
Miglior sito di gruppi organizzati, associazioni, enti no profit legati ad una causa politica o civile.
Vince: scambieuropei.m.libero.it
Per la capacità di aggregare una grande community come quella degli studenti e dei giovani lavoratori, per la frequenza degli aggiornamenti e per il servizio di informazione che offre alla comunità cui si rivolge, con una grafica semplice ed estremamente usabile.
BEST BUSINESS
Siti di società, di servizi e prodotti, di qualunque business si tratti.
Vince: bottonia.m.libero.it
Per lo stile unico e inconfondibile, per l´incisività e per l´efficacia del layout che enfatizza i prodotti come gli unici veri protagonisti del sito nonché per la semplicità di navigazione e per la qualità delle foto.