Nel giorno del 15° compleanno è la Trottola più iconica del web a sorprendere i suoi lettori con un regalo speciale.
Con il claim “NewEdition – NewStation” dal 13 aprile 2022 è online il nuovo sito www.SassiLive.it .
Design rinnovato per una fruizione immediata: si presenta così il nuovo template di SassiLive.
La nuova versione di SassiLive, portale di informazione fondato e diretto dal 2007 dal giornalista materano Michele Capolupo e riconosciuto dall’iconica Trottola, è online completamente rinnovata sia nel template che nell’esposizione dei contenuti.
Un restyling completo per rendere SassiLive ancora più responsive nella versione mobile (smartphone) e al passo con i tempi nella consultazione dai dispositivi fissi (pc e tablet).
SassiLive si rinnova per offrire ai lettori un portale di informazione sempre più moderno e smart.
Nella parte superiore è possibile trovare le macro-categorie con il menu a tendina.
La novità è rappresentata dalle nove notizie “+live” mostrate nei rispettivi box con una veste grafica innovativa e di grande impatto per i lettori di Sassilive.it .
A seguire il banner degli eventi della Basilicata che porta al calendario eventi del mese con la possibilità di consultare anche gli eventi dei mesi successivi se già inseriti e il banner che promuove la webcam live dal cuore del centro storico di Matera, piazza Vittorio Veneto.
A seguire sono presenti le quattro notizie notizie più recenti di ogni macro-categoria (Cronaca, Economia, Salute e Sociale, Cultura e Spettacoli e Sport) e in fondo la pagina “Storia & Redazione” che racconta la storia di SassiLive e una bìografia del direttore di SassiLive Michele Capolupo e la pagina “Contatti” per entrare in collegamento via mail o telefono con la redazione di SassiLive.
I collegamenti con le pagine social di SassiLive (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) completano la home page.
Benvenuti nel nuovo sito di SassiLive. Il Sito +Live.
www.SassiLive.it NewEdition – NewStation
La fotogallery della torta per i 15 anni di SassiLive
Dopo il lancio del nuovo sito SassiLive.it sono arrivati gli auguri del presidente della Regione Basilicata Vito Bardi con un tweet sul suo profilo ufficiale, del presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese e del presidente di CNA Basilicata, Leo Montemurro.
Di seguito i tre messaggi.
15 anni di SassiLive, gli auguri del presidente della Regione Basilicata Vito Bardi con un tweet sul suo profilo ufficiale
15 anni di SassiLive, gli auguri del presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese
Tre lustri al servizio dell’informazione Materana e lucana, con l’auspicio che sassilive.it possa continuare ad essere punto di riferimento per il territorio.
Il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha voluto fare gli auguri e i complimenti al sito sassilive.it, che nel giorno del suo quindicesimo compleanno ha presentato una nuova veste graficarendendo la piattaforma ancora più accessibile a tutti.
“A Michele Capolupo – ha dichiarato Marrese – i complimenti e gli auguri miei personali e di tutta la struttura dell’ente Provincia di Matera. La libertà d’informazione è uno dei capisaldi del nostro Paese e Capolupo, con il suo sassilive.it, ha sicuramente contribuito in questi anni a garantirel’esercizio di questo diritto costituzionalmente riconosciuto assicurando l’insopprimibile esigenza della pluralità dell’informazione. Sono e siamo certi che continuerà a farlo con imparzialità e puntualità.
Alla “famiglia” di sassilive.it i più vivi complimenti per quanto fatto fino ad ora e per la nuova veste grafica del sito, oltre che gli auguri per l’importante traguardo tagliato”.
15 anni di SassiLive, gli auguri del presidente di CNA Basilicata, Leo Montemurro
“I nostri più sentiti auguri a SassiLive per l’importantissimo ruolo che svolge al servizio della comunità lucana e nazionale”.
15 anni di SassiLive, gli auguri di Salvatore Adduce (PD Matera, già senatore, sindaco di Matera, presidente dell’Anci Basilicata e della Fondazione Matera-Basilicata 2019)
“Gli auguri più sinceri a Michele Capolupo per il 15′ “compleanno” del suo sito SASSILIVE
Michele ha saputo anticipare in modo intelligente le nuove tecniche di comunicazione facendo diventare il suo sito un soggetto di primissimo piano in Basilicata e oltre la stessa nostra regione nel campo della comunicazione digitale.
Sassilive è diventato lo strumento di informazione più significativo nel panorama editoriale con una impostazione ” open ” che fa onore a chi lo dirige e semplifica l’accesso alle informazioni e la stessa comunicazione istituzionale. Bisogna riconoscere a Michele Capolupo la caparbietà di un impegno non indifferente e risultati addirittura esaltanti a fronte di mezzi molto limitati
Anche per questo gli auguro di poter continuare il suo importante lavoro e ulteriori nuovi successi”
La grafica delle slide promozionali per i 15 anni di SassiLive è di Macroonda – www.macroonda.it