Giovedì 11 marzo 2010 dalle 17 alle 19 presso la sala conferenze della Provincia di Matera si terrà un confronto con i candidati-sindaci in corsa per le prossime elezioni comunali della città di Matera.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Altroconsumo di Matera in collaborazione con il portale di informazione on line www.sassilive.it che registra ogni giorno circa tremila visitatori unici.
Apre il dibattito: Vincenzo Di Riso, segretario regionale Associazione Altroconsumo.
Modera il confronto con i candidati-sindaci: il giornalista Michele Capolupo, direttore responsabile del media on line www.sassilive.it
Il confronto sarà ripreso dalle telecamere della società di produzioni cinematografiche e televisive Blu Video e il video integrale sarà successivamente inserito on line sul sito www.sassilive.it e consultabile attraverso il canale youtube di SassiLive
Mar 09
CARISSIMI LETTORI MATERANI E NON ….COME VEDO CI SARA’ UN CONFRONTO TRA I CANDIDATI SINDACI ASPIRANTI A SEDERE SULLA POLTRONA DEL COMUNE DI MATERA …SI SPERA PER I PROSSIMI 5 ANNI….MA A QUESTI CONFRONTI MI SAPETE DIRE CHE FINE HA FATTO LA CONFCOMMERCIO DI MATERA?…NON SI SENTE E NON SI VEDE…QUELLI CHE INVECE DOVEVANO TUONARE PER LA DIFFICILE SITUAZIONE COMMERCIALE E ARTIGIANALE DI MATERA….CHE FANNO? DORMONO ALLA GRANDE… QUESTI SONO ENTI DA CANCELLARE DALLA FACCIA DELLA TERRA PERCHè?? VE LO DICO…PERCHè SONO ENTI CHE BADANO SOLO ALLA POLTRONA E ALLA PRESIDENZA…VENDUTI!!!! E POCO SERI….
Complimenti a chi a proposto il confronto !!!!!
Sopratutto ci hanno dato l’idea approssimativa di chi sarà il prossimo sindaco e di quali sono in linea di massima le priorità da seguire (sperando che non si dimentichino quanto acclamato in campagna elettorale).
E’ stato un confronto a mio avviso serio e costruttivo (non per tutti).
Alcuni (che non conoscevo) mi hanno positivamente impressionato (Genchi e Tosto), si perchè a volte si preferisce un sindaco senza neanche conoscere il suo timbro vocale e tantomeno le sue idee ma solamente perchè io appartengo a questo o a quel partito ……
Per sdrammatizzare oggi voglio “regalare”
VOTI … VOTI… VOTI …
VOTO “8” per Genchi,Acito e Tosto
Voto “6” per Scarciolla
Voto “5” per Savino
Voto “2” per ADDUCE (che figura di M…)
AD ECCEZIONE DELLA LISTA CIVICA MATERA A 5 STELLE, NON TROVERETE MAI DIPONIBILITA’ AL CONFRONTO SULLE PROPOSTE PROGRAMMATICHE E LA SPINTA ALLA PARTECIPAZIONE DI TUTTI CITTADINI ALL’AMMINISTRAZIONE DELLA PROPRIA COMUNITA’… ACITO E TOSTO COME ALTRI NON HANNO ARGOMENTI SE SI PROVA A TOGLIERE L’EDILIZIA O LA TANTO INFLAZIONATA E DEMAGOGICA INSITENZA SUL LAVORO (DI CUI SI SOSTIENE LA CREAZIONE ASSISTENZIALISTICA)… DOBBIAMO INVECE PUNTARE SULLE NOSTRE VOCAZIONI PROFONDE, RIASSUNTE NELLO SVILUPPO TRAINANTE ED ORGANICO DEL SETTORE TURISTICO CHE CREEREBBE LE CONDIZIONI PER LA CRESCITA GLOBALE!
Esattamente come tre anni fa quando al primo turno le finte civiche facevano finta di litigare con il pdl e poi al ballottaggio si misero insieme. Abbiamo visto tutti che fine hanno fatto fare alla città.
L’unico a rimetterci è stato quel galantuomo di Buccico, si perchè oggi gli ex alleati di ieri (Acito e Tosto) fanno finta di stase su barriere opposte ed invece stanno preparando di nuovo l’inganno a spese dei materani.
Le civiche (quelle vere) di Genchi, Savino e Scarciolla sono inconsapevoli strumento del disegno della coppia Acito-Tosto.
Matera non può permettersi di perdere ancora terreno a causa loro.
Per questo la mia fiducia va all’unica persona che può garantire stabilità e serietà, Adduce!!
Vado controcorrente:
Io dichiaro a chi non votero.
Io non voterò sicuramente a tutti
Vado controcorrente e dichiaro a chi non voterò.
Io non voterò e consiglio a tutti di seguire il mio operato a tutti quei candidati che hanno messo manifesti in spazi non consentiti. E’ uno schifo, se questa gente che ci deve governare, che dovrebbe fare delle leggi a cui noi cittadini ci dobbiamo attenere, sono i primi a non attenersi a regole da loro stessi fatte, ti fa capire di che personaggi stiamo a parlare.
NON VOTARE E NON FARE VOTARE A TUTTI GLI ABUSIVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
😯 😯 😯
andate a lavorare se ne salve almeno uno di voi :woohoo:
Considerazioni chiaramente arbitarie e prive di qualasiasi fondamento! Noi non ci alleeremo con nessuno: Mimmo Savino lo ha dichiarato più volte pubblicamente!
evidentemente nn capisci ke le liste civiche nascono e muoiono,ognuna è potenzialmente diversa dall’altra.nn c è nessun collegamento tra queste civiche e quelle delle scorse elezioni.adduce indica stabilità è vero…stabilmente staranno 5 anni a rubare seduti su una poltrona
ti ricordo che ci sono altre due liste civiche…
5 stelle,genchi e scarciolla non sono mai stati al potere.a parte genchi come consigliere ma nn basta.loro nn hanno fatto nessuna regola.
🙁 🙁 🙁 🙁
Giuseppe778, mentre tu dedicavi il tuo tempo alla politica,noi organizzavamo la trasferta a Boville per te, e vi c t muv
Fare del qualunquismo non serve a nessuno
– sono tutti ladri
-io non voto
-sono tutti uguali
perchè così si avvantaggia quel comitato di affari che cerca in ogni modo di mettere le mani su ciò che ancora rimane di Matera…sullo spartissi poltrone e potere su chi pensa di usare il comune come un bancomat…ogni cittadino ha il dovere di guardarsi intorno di conoscere e informarsi su che si candida alla guida di questa città….questa volta ci sono dei ragazzi e alcuni di loro capaci forse di poter cambiare le cose anche solo spostare le poltrone può giovare a Matera…ognuno di noi è responsabile del voto…è chiaro che qui c’è un gioco politico….e di potere…creare tante liste significa assicurarsi il voto di buona parte delle famiglie materane chi vota per il figlio chi per il cognato…è importante sapere che è necessario votare i consiglieri delle liste civiche per dare potere alle liste civiche che avrebbero dovuto mettersi insieme…comunque la Scarciolla e Genghi mi danno l’idea di saper fare e in particolare la Scarciolla è controllabile nel suo operato dal sito che lei stessa ha costruito.
Le regole se ci sono bisogna rispettarle.
Questo è il principio della legalità e della democrazia, il fatto di non averle fatte non significa non rispettarle.
Il rispetto di regole è il più alto senso di civiltà che una democrazia possa avere.
Chi non le osserva non merita rispetto.
caro brcrocco il fatto di non averle fatte non si esime dal rispettarle.
Io non faccio un discorso di partito o politico ma di civiltà:
NON VOTATE CHI ATTACCA IN MODO ABUSIVO MANIFESTI E SANTINI, calpestano il vivere civile e non meritano nessun rispetto dagli elettori.
Matera è una città economicamente,culturalmente,strutturalmente FOTTUTA, un popolo di gente ANESTETIZZATA,vive tutto con indifferenza, appoggiando politicamente ancora una volta i VECCHI FURBASTRI che conosciamo bene…Ogni Materano non ha fiducia in se stesso e neanche piu’ una dignità…..Siamo destinati ad emigrare e a far emigrare i nostri figli..a differenza dei figli della borghesia Bigotta che governa i posti di potere nella nostra città, quelli avranno sempre un posto assicurato…
Votate per una volta delle facce nuove, che possano sbagliare…Il Materano deve capire che i nostri DIRITTI SI DEBBONO PRETENDERE e nessuno ci sta facendo piaceri…
Se avete ancora una dignità..uscite fuori gli attributi, e fate di testa volta per una volta.
Dalla padella alla brace…. di peggio non ci poteva capitare…fanno schifo tutti e 3 come stanno.