Proseguono, incessanti, da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Matera le ricerche del 93 enne di Bernalda (MT), scomparso nella mattinata del 27 scorso.
I militari dell’Arma, dal giorno della scomparsa, hanno continuato nelle ricerche, unitamente alle altre Forze di Polizia e a volontari.
Impiegato anche un elicottero del VI Elinucleo Carabinieri di Bari.
Da alcune notizie, apprese di recente, sembra che l’uomo sia stato visto, l’ultima volta, in una località del comune di Metaponto, nei pressi della SS 106, in compagnia di alcuni rumeni che lo avrebbero aiutato ad uscire da un terreno, in cui il suo moto ape si era bloccato.
Poi, l’uomo si sarebbe nuovamente allontanato.
I carabinieri stanno cercando di identificare i rumeni per poter, quindi, acquisire altre informazioni.
Oggi, nuova battuta dei carabinieri nelle aree interessate e, domani, sarà, nuovamente impiegato l’elicottero per un sorvolo, soprattutto di quelle aree difficilmente accessibili.
Da venerdì 28 agosto i carabinieri della Compagnia di Pisticci sono impegnati nelle ricerche di un uomo di novantatre anni.
L’anziano si era recato presso la propria abitazione di campagna in località “Scorzeto”, di Bernalda a bordo del proprio motocarro piaggio modello “ape” di colore blu, targato mt-024390.
L’uomo, Rinaldi Vincenzo, classe 1926, si e’ allontanato senza alcun apparente motivo.
All’atto dell’allontanamento indossava una t-shirt, pantaloni corti di colore marrone e scarpe ginniche, statura mt.1,60 circa, corporatura snella, carnagione scura, occhi scuri.
Le ricerche, coordinate dal Cap Pietro Mennone, comandante della Compagnia Carabinieri di Pisticci, sono state immediatamente estese alle province confinanti ed agli altri organi di polizia, ma sinora dell’anziano nessuna traccia.
Oggi pomeriggio parteciperanno alle ricerche anche altri organi del territorio di Bernalda e Pisticci, con l’impiego di personale della protezione civile e della polizia municipale.
Inoltre l’Arma ha previsto, verso le ore 14.00, un’intensificazione delle ricerche già in atto, con l’impiego di un elicottero dell’elinucleo Carabinieri di Bari, da utilizzare per sorvolare le località più impervie e meno accessibili.
Il figlio Francesco, che aveva segnalato l’accaduto al Comando Stazione Carabinieri di Bernalda, al fine di agevolare le ricerche del genitore ha concesso liberatoria alla diffusione di una riproduzione fotografica dell’anziano padre.
Eventuali ulteriori dettagli potranno essere richiesti direttamente al Cap. Mennone presso il C.do Cp CC Pisticci