SICUREZZA STRADALE: CASAPOUND MATERA CHIEDE UN INTERVENTO RAPIDO
Dubla:”Se non si fanno interventi lanceremo il primo circuito cittadino di Formula1 in Italia”
“Solitamente in Italia deve scapparci il morto prima che una situazione di pericolo venga risolta, in questo caso di morti ce ne sono stati tanti e ancora nessuno ha mosso un dito o speso una parola per promettere un intervento serio” commenta così Stefano Dubla, responsabile di Casapound Matera, gli ultimi incidenti avvenuti in città, non ultimo quello che ha coinvolto una donna e il suo bambino di due anni investiti in via Nazionale.
“La condizione degli asfalti – continua Dubla – è pessima, la segnaletica orizzontale è ormai invisibile in quasi tutta la città così come la presenza della polizia municipale. Se al comune pensano di risolvere il problema con interventi a macchia di leopardo dobbiamo prepararci a un inverno tragico. Paradossale poi che l’unica segnaletica orizzontale sempre perfetta e curata sia quella delle strisce blu, evidentemente all’ufficio traffico del comune interessa più fare cassa, oltretutto in una maniera ritenuta illegittima dal codice della strada, che non garantire la sicurezza dei cittadini”.
Infine Casapound lancia una provocazione al Comune: “Se la sicurezza dei cittadini non è argomento prioritario allora si può pensare di trasformare la città in un circuito cittadino di Formula1, almeno moriremo divertendoci”.
mamma mia che battutacce fa questo qui! Raccoglieremo le firme per mandarlo a zelig! Ma perche’ oggi tutti (proprio tutti) si sentono assessori al traffico e predicatori liberi! Si nascondono dietro un nome e parlano, parlano, ma quanto parlano! Fate le valigie e trovatevi un degno lavoro! Onorate così la citta’!
Proprio tu che scrivi dietro l’anonimato di un nick parli di nascondersi dietro un nome?
Nel comunicato ci sono nome e cognome, quindi non penso proprio che ci si stia nascondendo.
il mio e’ solo un commento ad un articolo scritto da qualcuno non competente ed è normale che venga fatto da una tastiera da casa con un nick qualsiasi. Guardate che non te lo danno il posto di assessore al traffico scrivendo robe del genere! Valige!
La competenza o l’incompetenza non la stabilisci tu, che dietro il tuo anonimato non puoi permetterti di dare lezioni a nessuno.
Il posto da assessore non è a rischio, ce ne freghiamo delle poltrone. Quindi tranquillo, il futuro dei tuoi amichetti non è a rischio.
P.S.: in italiano corretto si dice valigIe…quindi fai lo zaino e torna a scuola.
Evidentemente non sai nemmeno cos è casapound.Poi tanto di nome, STEFANO DUBLA di Casapound Matera.Non serve un assessore per capire che la segnaletica va rifatta,le strade non ne parliamo e soprattutto la polizia municipale non deve dormire!!!Un’associazione,un centro sociale,anche semplici cittadini,non inviano comunicati stampa per fare gli scienziati e gli assessori,ma per non far finire nel dimenticatoio provvedimenti necessari
rifacciamola tutta, sta citta’! approfittiamone! Rifacciamo i marciapiedi, autobus nuovi, scuole nuove, impianti sportivi nuovi! Ma si anche uno stadio nuovo da 30000 posti!
Tanto tutte sti rifacimenti e ste opere le finanziate voi, stefano e brcrocco!
Pagare! E’ facile fare bla bla bla! Se avete tutte ste idee aprite attività commerciali e create posti di lavoro! E’ facile fare lo sparatore a zero!
E’ mia nonna che ha 90 anni, e non si lamenta tanto di questa città! Non ritengo che la nostra città sia messa poi cosi’ male, esteticamente!
Stefano, e che diamine!! Si dice “valigie”!!!….Cmq, scherzo, è chiaro che il tuo è un errore di battitura….per il resto è sotto gli occhi di tutti che la situazione della viabilità materana è scandalosa, si per il manto bituminoso che per la segnaletica e la cartellonistica….provate, tra l’altro, ad osservare la segnaletica di uscita in fondo a via Dante(verso via Gravina) e mettetevi nei panni di un cittadino non del posto che deve lasciare la città!!!!
….l’ESTETICA?????!!!!!! E cosa ci azzecca l’estetica????!!!! Mah!!!!
Che casino per un po di asfalto.
Facciamo l’amore no la guerra, e Natale, dai ragazzi.
Bene, dopo queste affermazioni da furbetto della poltroncina e amico di chi la città l’ha rovinata è inutile perdere altro tempo per risponderti.
Chi leggerà ciò che hai scritto si farà un’idea. Io intanto rido.
Ti chiedo scusa a nome del popolo materano se abbiamo osato chiedere una città migliore e se abbiamo osato sfidare la tua competenza.
che bella ironia! perchè non starebbe da rifare almeno mezza città?
i tombini ai margini della strada per lo scolo della pioggia sono otturati da anni e basta un poco di pioggia per allagare, della curva di viale italia non ne parliamo proprio, le scuole? fammi una lista delle scuole che non andrebbero ristrutturate da capo a piedi, gli impianti sportivi sono fatiscenti e non vengono toccati da anni (vedi la tensostruttura), i marciapiedi sono messi peggio delle strade e hanno una flora propria, la segnaletica orizzontale non esiste, quando venne Napolitano rifecero solo il lato di strada dove doveva passare la macchina! per non parlare del “verde pubblico” che in alcune zone sembra una vera e propria giungla! se non è messa male esteticamente… non vedere solo piazza vittorio veneto o i sassi (e anche lì ce ne sarebbero tante di cose da dire!)
casapound non mi è particolarmente simpatica per la direzione politica, però torto proprio non lo ha in questo caso!
Io invece non riesco a ridere. A chi non piace piu’ Matera puo’ benissimo cambiare aria e andare ad abitare ad Altamura! Tanto ora c’e’ la tangenziale; 5 minuti et voilà diventate i referenti cittadini di Altamura!
Oddio, ma che è?
Allora anche tutti i politici che si candidano per “cambiare” Matera dovrebbero andarsene, perché se vogliono cambiarla significa che non gli piace lo stato attuale. Eppure sono convinto che certi politici ti piacciono e li voti pure, ma forse proprio perché sai che non cambiarenno mai niente se non i loro 740. Secondo questo tuo ragionamento, tipico di chi ha palesemente coltivato un orticello e di fronte a un tentativo di cambiamento ha paura di perderlo, anche Falcone e Borsellino dovevano lasciare Palermo.
Visto che te la prendi con noi di Casapound per questo comunicato ti spiego qualcosa, giusto per capire chi compete e chi no.
Sorvolo sul tuo giudizio sulla città che per fortuna è diverso da quello di quasi tutto il resto della popolazione.
Per quanto riguarda il finanziamento delle opere di manutenzione delle strade, ti rendiamo noto che il Codice della Strada obbliga i comuni a reinvestire in manutenzione e realizzazione di infrastrutture, tutto e ripeto TUTTO il ricavato dei parcheggi a pagamento.
Insomma, tutto il ricavato dei ticket delle strisce blu (che oltretutto a Matera sono illegali, ma per questo ti rimando ai nostri vecchi comunicati che trovi su lucanianonconforme.org), deve essere reinvestito per rifare asfalti, segnaletica, parcheggi coperti…
Siccome questo a Matera non viene fatto, le cose sono due.
1. il Comuna non ricava niente dai parcheggi a pagamento, quindi i cittadini sono tassati inutilmente (oltre che illegalmente)
2. gli introiti dei parcheggi a pagamento vengono usati per altri scopi, non rispettando quindi la legge.
Cari saluti, assessore alle competenze.
Casapound Matera
questo è fuori…senza parole.giuro su dio che quando ho letto certe cose sono davvero rimasto a bocca aperta..una cosa incredibile