Il Presidente del Consiglio Provinciale di Matera Aldo Chietera, accompagnato dal Dirigente della struttura del Consiglio Dott. Nicola Savino, accolto dalla Direttrice Dott.ssa Anna Maria Carbone, ha visitato la Biblioteca Provinciale.
Il Presidente Chietera si è reso consapevole di una serie di problematiche di cui si è fatto carico, con l’intento di rendere agli studenti di ogni ordine e grado e alla cittadinanza tutta un servizio sempre più efficiente e proficuo alla loro formazione culturale.
Con la Dott.ssa Carbone e il Dott. Savino, il Presidente ha ritenuto opportuno calendarizzare una serie di incontri che possano rilanciare nel sistema culturale territoriale una così pregevole struttura.
La valorizzazione delle risorse umane è il presupposto essenziale per far emergere le potenzialità ad oggi ancora inespresse.
Il pregio artistico – storico dell’edificio (recentemente ristrutturato) e la ricchezza incommensurabile del patrimonio librario che esso contiene dovrà essere adeguatamente rivalutato e reso fruibile quanto prima : in questo senso il Presidente Chietera ha espresso il chiaro intendimento di assumere ogni utile iniziativa, programmando una ricognizione conoscitiva per l’intero Consiglio.
Aldo Chietera, presidente del Consiglio Provinciale di Matera