L’uomo, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, è stato colto in flagranza di reato poiché trovato in possesso di 23 grammi di hashish, diviso in 5 “stecche” con due dosi pronte per essere cedute.
Si è pervenuti a ciò dopo aver proceduto alla perquisizione personale e domiciliare dell’uomo a conclusione di un’operazione di polizia giudiziaria condotta dal Commissariato di P.S. di Pisticci diretto dal Commissario Capo Raffaele De Marco.
Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati: una bilancia di precisione, un coltello e due taglierini utilizzati per il taglio dello stupefacente.
Il pusher è stato pertanto tratto in arresto e condotto alla Casa Circondariale di Matera a disposizione dell’A.G.
A seguito di una serie di perquisizioni personali effettuate a carico di giovani assuntori residenti a Marconia, sempre nell’ambito della stessa operazione, un 34enne è stato trovato in possesso di gr. 0,5 di hashish e pertanto segnalato al Prefetto ai sensi dell’art.75 del D.P.R. 309/1990.
L’intensificazione dell’azione repressiva della Polizia di Stato a contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio di Marconia aveva portato nei giorni scorsi alla denuncia in stato di libertà di un uomo di 35 anni perché trovato in possesso di gr.5,5 di marijuana e gr.1 circa di hashish, nonché di 115 semi di canapa indiana a seguito di perquisizione domiciliare.
Dic 11