I militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Matera, nel corso di un’operazione antidroga, hanno arrestato un giovane materano, denunciato all’autorità giudiziaria altri tre e sequestrato circa 100 gr. di diverse sostanze stupefacenti, prevalentemente hashish.
L’operazione si inserisce nel quadro di una più ampia attività di contrasto posta in essere da tempo nei confronti di un gruppo di giovani dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Matera che ha consentito in particolare di individuare, in città, un’abitazione adibita al consumo ed allo smistamento di droghe.
Sono stati, pertanto, richiesti ed ottenuti dal sostituto Procuratore della Repubblica di Matera – d.ssa Rosanna Maria Defraia – decreti di perquisizioni delle abitazioni dei quattro materani.
Nel corso delle operazioni di perquisizione, eseguite anche con l’ausilio di unità cinofile antidroga, sono state rinvenute diverse sostanze stupefacenti, tipo hashish, marijuana, semi di canapa e spinelli parzialmente consumati, oltre ad altro materiale ritenuto pertinente al reato di traffico di sostanze stupefacenti (in particolare, tre tritaerba utilizzati per sminuzzare la marijuana e 300,00 euro in contanti).
Presso l’abitazione di S.A., 34 anni, è stato trovato il quantitativo maggiore di droga e, pertanto, il giovane è stato tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari.
Nelle abitazioni di M.C. di 40 anni, C.P. di 24 anni, e S.B. di 23 anni sono stati rinvenuti piccoli quantitativi di stupefacenti e, pertanto, gli stessi sono stati deferiti a piede libero all’Autorità Giudiziaria.