Prosegue senza sosta l’azione di contrasto della Polizia di Stato al traffico e al consumo di sostanze stupefacenti.
Ieri domenica 23 settembre 2007, nel corso dell’attività di controllo del territorio, personale della Squadra Volante notava un traffico sospetto di giovani tossicodipendenti nei pressi di un’abitazione sita in questa contrada “le Gravinelle”.
Appurato inoltre che l’appartamento risultava abitato da due giovani già noti alle Forze dell’ordine per precedenti in materia di stupefacenti (uno dei due è inoltre destinatario di un provvedimento di avviso orale del Questore), gli operatori della Polizia di Stato hanno proceduto alla perquisizione dell’appartamento e dei due inquilini.
All’interno della camera da letto sono stati così rinvenuti: n.16 confezioni in cellophane chiuse da nastro adesivo nero contenenti sostanza stupefacente tipo eroina del peso complessivo di circa 6 grammi; una confezione, sempre in cellophane sigillata da nastro adesivo nero, di sostanza tipo eroina, suddivisa in due pezzi ancora in pietra e parte sbriciolata del peso di circa 2,1 grammi; n.2 involucri di carta stagnola contenenti rispettivamente 4 e 3 pezzettini di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 1 grammo circa.
Nella stessa abitazione è stato trovato anche materiale per il taglio e il confezionamento delle sostanze, tra cui un bilancino di precisione ed un coltello a serramanico. La droga e detto materiale sono stati sottoposti a sequestro insieme ad una cospicua somma di denaro, oltre 1000 euro, presunto ricavato dell’illecito spaccio.
Nella casa è stato altresì rinvenuto e sequestrato dagli agenti un proiettile calibro 7,65.
I due sono stati pertanto tratti in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di munizionamento di arma da fuoco in concorso tra loro. Sono stati quindi condotti presso la Casa Circondariale di Matera a disposizione dell’A.G.
Durante il controllo degli agenti un terzo uomo che si trovava al momento nell’abitazione è stato sottoposto a perquisizione con esito negativo. Dalle indagini svolte è risultato estraneo alle contestazioni rivolte agli altri due.
Set 24