Proseguono, incessanti, i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Tricarico per contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga sia nello stesso comune di Tricarico, che nell’ambito dell’intero territorio di competenza.
Da tempo, infatti, era stata segnalata una accresciuta presenza di droga nel comune di Tricarico e, da subito, i carabinieri avevano avviato una serie di controllo, mirati a contrastare il fenomeno stesso e ad identificare gli autori, i canali di approvigionamento e i luoghi dello spaccio.
Nel corso di uno di questi servizi, i militari dell’Arma, a suggello dell’intenso lavoro svolto, hanno arrestato due giovani, entrambi di 23 anni e di cui uno già noto, in quanto con precedenti di polizia specifici, mentre l’altro incensurato.
Per entrambi l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio in concorso di sostanza stupefacente del tipo Marijuana, Cocaina e la temibile Eroina, che si riaffaccia nuovamente sui mercati illegali.
In particolare, nel corso della nottata, a seguito dell’ennesimo servizio di appiattamento, osservazione e controllo, svolto dai militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Tricarico, sono stati osservati movimenti sospetti nei pressi e all’interno di un garage, sito proprio nel centro urbano di Tricarico: a quel punto, è scattata l’irruzione che ha permesso agli uomini delle Benemerita di trovare, letteralmente con le “mani nel sacco”, i giovani poi arrestati, mentre erano intenti a confezionare le dosi da spacciare di cocaina, eroina e marijuana.
Complessivamente, sono stati sequestrati circa 22 grammi di sostanza stupefacente, di cui 15 grammi di cocaina ed eroina e i restanti di marijuana, oltre a materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento, nonché un bilancino di precisione e 52 semi di canapa indiana.
I due arrestati sono stati accompagnati in carcere a Matera.