Nella giornata di venerdì 20 giugno, nell’ambito di una preordinata attività di controllo del territorio, pianificata in occasione del fine settimana e mirata, in particolare, al contrasto dei fenomeni connessi con il possesso e consumo di stupefacenti e dei reati in danno del patrimonio, i carabinieri della Compagnia di Matera hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 3 persone e sequestrato 1000 semi di marijuana, mentre un giovane è stato segnalato, quale assuntore, a Policoro (MT), dai carabinieri del posto.
In particolare, a Montescaglioso (MT), i carabinieri della locale Stazione, a seguito di perquisizioni personali e di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto, occultati all’interno di un cofanetto, 1000 semi di marijuana e denunciato per la loro detenzione un pregiudicato 32enne del luogo. I semi erano già pronti per la coltivazione.
A Matera, i militari hanno denunciato due persone: un 17 enne, per ricettazione, in quanto sorpreso in possesso di un telefono cellulare, risultato rubato, sempre a Matera, ad una donna nel mese scorso di marzo e un uomo di 33 anni, originario di Aversa, responsabile di aver fornito, all’atto di un controllo da parte della pattuglia, false generalità.
Nell’ambito del medesimo servizio, un altro minore di 16 anni, è stato segnalato alla Prefettura in quanto, fermato e perquisito, è stato colto in possesso di mezzo grammo di hascisch per uso personale.
Infine, a Policoro (MT), un altro giovane è stato segnalato quale assuntore, perché fermato e controllato, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish, detenuti sempre per uso personale.
Nel corso del servizio, controllati sorvegliati speciali e beneficiari di misure alternative alla detenzione in carcere: tutto regolare.