Marconia di Pisticci (MT), serata del 1° luglio, un 86 enne del posto, infastidito dai continui rumori, provenienti dall’appartamento sovrastante al suo, dove sono in corso dei lavori di ristrutturazione, ha impugnato il fucile da caccia, un calibro 16, regolarmente detenuto, e, dopo essersi affacciato dalla finestra, ha esploso due colpi per aria, a scopo intimidatorio, sì da indurre gli operai a desistere dal continuare nella loro opera di rifacimento e di disturbo della sua quiete.
I carabinieri della locale Stazione, avvisati da una telefonata pervenuta al 112, si sono subito recati sul posto e, ricostruita la vicenda, hanno denunciato l’ardimentoso anziano per spari in luogo pubblico e omessa custodia di armi.
Sembra che i dissidi fra il pensionato e gli stessi operai andassero avanti da un po’ di tempo.
Sequestrato, naturalmente, il fucile da caccia utilizzato.
Per l’anziano si prospetta anche la revoca del beneficio a detenere l’arma.
*****************************************************************
Tenta di abusare sessualmente di una donna: arrestato dai carabinieri.
E’ accaduto, ieri sera, in un comune della provincia di Matera, dove, un pregiudicato di 26 anni, ha tentato di violentare una donna di 38 anni.
L’uomo, per altro noto ai carabinieri del posto per i suoi trascorsi penali, è entrato, con forza, nell’abitazione della donna e, dopo averla immobilizzata a ridosso di una parete, ha tentato di abusare sessualmente di lei, iniziando a strapparle di dosso i vestiti.
Solo la veemente e disperata reazione della stessa ha indotto il vile aggressore a desistere dal suo turpe disegno e a darsi alla fuga.
I carabinieri della locale Stazione, avvisati da una telefonata giunta al 112, sono, dapprima, intervenuti presso l’abitazione della vittima e, quindi, dopo aver appreso ulteriori notizie sull’aggressione, hanno iniziato le ricerche dell’uomo, rintracciato, subito dopo, presso la sua abitazione, mentre si apprestava a fuggire, dopo aver preparato una valigia.
Alla vista dei militari, pur di sottrarsi all’arresto e per guadagnare così al fuga, si è lanciato dal balcone di casa, tentativo inutile, in quanto subito bloccato dagli stessi carabinieri, che, intanto, avevano circondato l’abitazione.
Arrestato, è stato, quindi, accompagnato in carcere a Matera.
Per la donna, vittima del tentativo di violenza, oltre al terrore e alla paura per la vile aggressione, delle escoriazioni ed ecchimosi, con una prognosi di 4 giorni.