“Una soddisfazione immensa, unita all’emozione di aver vissuto un evento storico – la Beatificazione di Giovanni Paolo II – offrendo il nostro piccolo ma prezioso contributo perché tutto potesse svolgersi nel migliore dei modi”.
E´ il commento di Stefano Zeni, Presidente della sezione materana dell´AEOP – Associazione Europea Operatori Polizia, di ritorno da Roma, dove ha partecipato, insieme a trenta volontari della sezione materana AEOP, alla beatificazione di Giovanni Paolo II, effettuando un servizio di assistenza e di primo soccorso, per garantire ordine e sicurezza ai pellegrini presenti in San Pietro.
“Abbiamo offerto con gioia la nostra disponibilità e le nostre competenze di volontari, in una occasione particolarmente intensa, dove ci siamo sentiti davvero “cittadini del mondo”. Ora la nostra azione continua, come sempre, nella nostra realtà locale, dove continuiamo ad offrire – non senza difficoltà – un servizio di protezione civile nelle diverse occasioni in cui è chiesto l´intervento dei nostri volontari”.