Il presidente della Provincia di Matera, Franco Stella, ha organizzato per il prossimo 14 luglio, alle ore 16 presso la Sala giunta del Palazzo di via Ridola, un tavolo a cui parteciperanno: l’Anas, le Associazioni degli imprenditori, gli Enti locali, la Regione e i Sindacati.
“Attraverso questo incontro – spiega il presidente Stella – si intende fare una ricognizione precisa e puntuale sulle risorse di cui dispongono le pubbliche amministrazioni in merito alle opere pubbliche, per evitare che questi fondi vadano persi. Un rischio concreto, a cui andremo incontro se le opere che hanno beneficiato dei finanziamenti regionali (di derivazione europea) non verranno cantierizzate entro i tempi previsti.”
“Tra le varie tematiche oggetto dell’incontro – conclude Stella – affronteremo quello della individuazione e della promozione di procedure coordinate a sostegno di un immediato impiego delle risorse disponibili. Questo consentirà, da un lato, di dare impulso alle attività degli enti e, dall’altro, di creare molteplici opportunità di lavoro.”