Collegamento Matera – aeroporto Bari Palese: mancata attivazione per problemi tecnici da parte della ditta di trasporto
La notizia del mancato rispetto dell’impegno, da parte della Provincia di Matera, sul fronte del servizio di navetta Matera-aeroporto Bari Palese è assolutamente speciosa e strumentale.
Il mancato avvio entro i termini previsti del trasporto in questione è da addebitarsi, solo ed esclusivamente, alla ditta di trasporto affidataria dei servizi che, nonostante fosse in possesso da diverse settimane di tutta la programmazione e altrettanti dettagli logistici, non ha reso possibile l’avvio del collegamento alla data prestabilita.
Il presidente dell’Amministrazione provinciale di Matera, Franco Stella, ha impegnato tempo, risorse e personale nella elaborazione di un piano che consentisse al territorio di usufruire di un servizio utile e strategico sul fronte del trasporto e del turismo. Nulla di quanto è accaduto è addebitabile in alcun modo alla sua persona e all’Ente da lui rappresentato, tanto più che l’attività amministrativa di questi ultimi mesi ha affrontato e risolto questioni vitali quali il trasporto degli operai di Melfi, quello al Crob di Rionero, quello dei lavoratori di Grassano. Numerose e articolate proposte, integrative rispetto a quelle esistenti, che hanno sempre e solo avuto un unico interesse: quello di servire bene i cittadini di questa provincia.
Questo attacco, assolutamente gratuito, ha il sapore inutile di una rinnovata e aggressiva campagna elettorale.