Martedì 6 ottobre Striscia La Notizia ha trasmesso un nuovo servizio-denuncia registrato nella città dei Sassi. Questa volta l’inviato Edoardo Stoppa documentava atraverso immagini imbarazzanti la presenza di cani randagi racchiusi in alcuni locali demaniali del Sasso Caveoso. Dopo il servizio di Striscia, che puoi rivedere cliccando qui, mercoledì 7 ottobre la sezione materana della Lida, Lega italiana dei Diritti degli Animal, interveniva per porre rimedio a questa situazione a dir poco vergognosa per una città come Matera, che ha proprio nei Sassi il suo patrimonio mondiale dell’Umanità. L’intervento è stato coadiuvato dai militari del NAS Potenza – Nucleo Antisofisticazioni – Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, congiuntamente al Personale
delle ASL Veterinarie e del Comando di Polizia Municipale di Matera, che hanno prestato loro ausilio e refertando tutti gli elementi utili e necessari al fine di compiere gli opportuni adempimenti di legge e deferire i responsabili all’Autorità Giudiziaria.
Tutti gli animali rinvenuti, sono stati subito trasferiti al Canile Sanitario, territorialmente competente, per le cure e le profilassi necessarie. La Lida, intende adessosensibilizzare quanti vogliano offrire un tetto e una casa, adottando uno dei tanti cani bisognosi di
affetto, che in un canile non potrebbero mai ottenere.
In basso la fotogallery che non ha bisogno di ulteriori commenti sullo stato in cui versavano i poveri animali.
{phocagallery view=category|categoryid=23}
vergogna! che bella immagine che diamo all’italia intera…….complimenti alle teste di caxxo, e con questo i servizi su matera sono 3in pochi giorni a striscia lanotizia…chissà quante altre porcherie nascoste ci sono…vergogna!
PERCHE’ VI VERGOGNATE ?
Io non mi vergogno affatto di vivere in una citta’ dove le malefatte vengono in un modo o nell’altro vengono denunciate dagli stessi cittadini.
Dovremmo vergognarci del fatto che c’e’ voluta striscia la notizia …
Andare su striscia la notizia e’ UN BENE ! Vuol dire che il marcio viene a galla e siccome le pecore nere esistono a Matera come in qualsiasi altra citta’ del mondo allora non c’e’ niente di cui vergognarsi !