Nuovo successo dell’allevamento Tempa Bianca di Matera, che laurea “Grand Champion” e “Campione di Riserva” due puledri della sua scuderia alle semifinali del Circuito Nazionale di Morfologia U.N.I.R.E., svoltosi il 20 e 21 settembre a Catanzaro.
Già lo scorso anno l’allevamento della famiglia Riccardi, non nuovo a questo tipo di risultati, aveva riportato, durante la fase finale della stessa manifestazione, un lusinghiero secondo posto nella categoria maschi di 1 anno ad Arezzo. Quello di Catanzaro è solo l’ultimo, in ordine di tempo, di una serie di risultati positivi che, negli ultimi anni, hanno contribuito a rendere il piccolo allevamento lucano una realtà ormai consolidata nel panorama nazionale.
Tali successi, infatti, conseguiti non solo in rassegne di morfologia, ma anche in gare di salto in libertà e di salto ostacoli, sono frutto di oculate scelte allevatoriali, incentrate sull’utilizzo delle migliori linee di sangue europee e sulla selezione di soggetti moderni dal punto di vista morfo-funzionale.
Set 25