Tamponamento mortale intorno alle 10,30 sulla strada Matera-Ferrandina in prossimità della galleria di Miglionico. Una Lancia Dedra guidata dal quarantatreenne materano Maurizio Castellucci, originario di Montalbano, nel tratto in salita all’altezza del km 4+700 della strada statale 7 Matera-Ferrandina ha tamponato la macchina che lo precedeva, una Toyota Land Cruiser condotta da un automobilista di Potenza. Castellucci è deceduto sul colpo. In corso di accertamento le cause che hanno provocato l’incidente. Sul luogo del tragico incidente stradale sono intervenuti la Polizia stradale di Matera, il 118 e i Vigili del Fuoco. L’uomo è stato trasferito all’obitorio di Miglionico.
Le due autovetture viaggiavano nella stessa direzione e la dinamica che ha provocato lo scontro è tutta da verificare. Lo scontro è avvenuto infatti suiun tratto in salita della strada che dalla Basentana porta a Matera. v\:* {behavior:url(#default#VML);} o\:* {behavior:url(#default#VML);} w\:* {behavior:url(#default#VML);} .shape {behavior:url(#default#VML);} Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:”Tabella normale”; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:””; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:”Times New Roman”; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}
NEWS DAL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI
Nella nottata, a Matera, nel corso di un preordinato servizio, volto, in particolare, al contrasto del sempre diffuso e deleterio fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica, previsto nell’operazione “Dioniso”, i carabinieri della locale Compagnia hanno proceduto alla denuncia di 3 persone, proprio perché sorprese alla guida di autovetture ubriache.
I tre, rispettivamente di 22, 31 e 33 anni, di cui due di Matera e uno della provincia di Bari, fermati durante dei posti di controllo e sottoposti a testo con apparecchio “alcol test”, hanno fatto registrare dei valori di alcool nel sangue superiori a quelli fissati dalla legge.
Per loro è così scattata la denuncia e il contestuale fermo delle autovetture.
Sempre nell’ambito degli stessi servizi, un’altra persona, un 53 enne di Grottole, è stato denunciato per possesso di coltello di genere vietato.
L’uomo, fermato e sottoposto a perquisizione personale, è stato sorpreso in possesso di un coltello, che, per dimensioni, è considerato di genere vietato e il cui porto non è consentito
Infine, un pregiudicato e sorvegliato speciale con obbligo di dimora di 40 anni di Matera, è stato denunciato per violazione dell’obbligo di non allontanarsi dalla propria abitazione.
L’uomo, sottoposto al divieto di allontanarsi dalla propria abitazione, non è stato trovato a casa durante il controllo operato dai militari ed è stato quindi denunciato.