Gentile sindaco,
nel corso di un consiglio comunale tenutosi in Gennaio Lei espresse pubblicamente la volontà di esaminare e risolvere la grave situazione nella quale la nostra associazione si era trovata, e in cui si trova tuttora, a seguito dello sgombero coatto della nostra sede di Piazzetta Garibaldi. La stessa volontà è stata da Lei ribadita nell'incontro immediatamente successivo tenutosi nel Comune di Matera.
A distanza di quattro mesi, il Teatro dei Sassi sente l'urgenza e il dovere di ricordarle l'impegno preso pubblicamente.
Il Teatro dei Sassi Le chiede dunque un nuovo incontro per conoscere le volontà di questa amministrazione comunale rispetto ad una vicenda che coinvolge i nostri soci, i cittadini materani che frequentano le nostre attività, oltre a centinaia di artisti, compagnie teatrali e personalità della cultura e dello spettacolo italiano che ci hanno sostenuto in questi mesi difficili e che come noi attendono una risoluzione della vicenda, soprattutto a seguito della recente comunicazione a mezzo stampa dell'Assessore regionale alla Sanità, Dr. Antonio Potenza, che ha anticipato il parere negativo della commissione regionale di tecnici sulla trasformazione in asilo nido dell'immobile – ex scuola materna di Piazzetta Garibaldi, in quanto sprovvisto dei requisiti richiesti.
L'invitiamo nuovamente a volerci convocare con urgenza per comunicarci le Sue decisioni.
In attesa, Le porgiamo cordiali saluti.
Per il Teatro dei Sassi
il legale rappresentante e direttore artistico
Dr. Massimo Lanzetta