Policoro: un arresto per droga.
Proseguono, in tutta la provincia, i servizi dei carabinieri mirati a contrastare il fenomeno, diffuso, dello spaccio e del consumo di droghe, attività questa che, nell’ultimo periodo, ha consentito l’arresto dai vari soggetti, in flagranza, colti in possesso di vari quantitativi di stupefacenti destinato ad alimentare il mercato dello spaccio in vari centri del materano.
In tale ambito, nella serata di mercoledì 12 maggio, a Policoro, i carabinieri della locale Compagnia, proprio nel corso di una serie di controlli svolti fra soggetti notoriamente dediti all’attività di spaccio, hanno arrestato un 20 enne del posto, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente.
Il giovane, fermato da una pattuglia dell’Arma durante un posto di controllo, mentre era alla guida della propria autovettura e in compagnia di altre due persone, è stato sottoposto a perquisizione e sorpreso in possesso di 30 grammi di hashish, occultati addosso allo stesso.
Lo stupefacente, così sequestrato, era di certo destinato ad alimentare il mercato dello spaccio di quel centro.
Il giovane, dopo l’arresto, è stato condotto in carcere a Matera.
Matera – Nella tarda mattinata di mercoledì 12 maggio un operaio di 28 anni di Altamura, dipendente di un locale biscottificio, sito in zona industriale Jesce, per causa in corso di accertamento, si infortunava durante i lavori di confezionamento alla macchina palettizzatrice. Soccorso, e’ stato accompagnato presso il pronto soccorso locale ospedale, dove, dopo le cure del caso, e’ stato giudicato guaribile con una prognosi di 15 giorni. Sull’incidente stanno indagando i carabinieri della stazione di matera.
Grottole – Ignoti hanno acquistato, presso un’azienda agricola del posto, alcuni capretti, pagando con banconote false. Dopo la denuncia dell’allevatore, i carabinieri della locale stazione hanno avviato le indagini del caso, tese a verificare l’effettiva falsita’ delle banconote, 7 pezzi da 100 euro, e, quindi, identificare gli autori.