Si terrà il giorno venerdì 21 novembre p.v., alle 17, nella sala delle adunanze di via La Vista, il Consiglio Comunale, in sessione straordinaria in prima convocazione.
Questo l’ordine del giorno che verrà trattato: “Esame e valutazione situazione lavorativa ausiliari del traffico”. E in proposito si registra l’intervento del capogruppo del Pd in consiglio comunale Aldo Chietera, che riportiamo integralmente:
Il gruppo consiliare del Partito Democratico al
Comune di Matera incontra i sindacati per affrontare la delicata
Questione degli ausiliari del traffico.
La riunione e´ programmata per giovedì sera alle ore 19,30 presso la sede del circolo territoriale di piazza c. Firrao, in vista del consiglio comunale monotematico fortemente voluto dai consiglieri del PD convocato per venerdi´ prossimo.
L´impegno del gruppo, in linea con le iniziative prese dal
Presidente della Regione De Filippo e dai senatori antezza, Bubbico e Chiurazzi, è quello di esaminare,valutare e proporre – insieme alle rappresentanze sindacali e dei lavoratori- soluzioni concrete che scongiurino la disoccupazione per i 22 ausiliari del traffico".
“Un traguardo unico e bellissimo che dà gioia ad una famiglia e alla comunità materana”. Così il Sindaco di Matera Emilio Nicola Buccico ha voluto congratularsi con la famiglia che fa capo alla signora Palma Ingravalli, che nei giorni scorsi, con la nascita della piccola Michela Iacovone, ha raggiunto il raro evento delle cinque generazioni, con la particolarità che tutte le discendenti sono donne e primogenite. “Una grande soddisfazione per la famiglia, alla quale mi unisco volentieri, al pari dell’Amministrazione Comunale, esprimendo le mie felicitazioni per il raggiungimento di un obiettivo maturato nel corso di un secolo. Un caloroso augurio di ogni bene quindi a nonna Palma, in qualità di capostipite della famiglia, e a tutte le sue discendenti, affinché possano continuare la tradizione familiare all’insegna della longevità”.
Oggi ho visto trm, a parte lo schifo che facciamo noi materani nel lasciare l’immondizia di ogni genere vicino i bidoni in particolare al paip1, si deve sottolineare come l’assessore Casino puntuale nell’appuntamento televisivo, abbia sottolineato la carenza di vigili che possano controllare e multare chi si rende partecipe di tale scempio. Bene! Allora regolarizzate gli ausiliari no che si pensa di dare tale servizio di sorveglianza e pseudo associazioni ecologiste.
Avremo gli sceriffi come piace a lui.
Pensate alle famiglie!