ATTIVITA’ DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DELLA POLIZIA DI STATO
Ieri 19 novembre 2007, un cittadino di nazionalità indiana, appena scarcerato dalla Casa Circondariale di Matera, non essendo in regola con le norme sull’ingresso e il soggiorno degli stranieri in Italia, è stato espulso con decreto del Prefetto.
L’uomo era stato tratto in arresto lo scorso fine settimana dagli agenti delle Volanti perché, sottoposto a controllo, è risultato inottemperante all’ordine di lasciare il territorio nazionale del Questore di Taranto risalente a novembre 2005.
Stante l’impossibilità di dare esecuzione al provvedimento e l’indisponibilità di posti presso un C.P.T. – Centro di Permanenza Temporanea, allo straniero è stato ieri notificato l’ordine del Questore di Matera di lasciare il territorio nazionale entro cinque giorni.
Gli agenti del Commissariato di P.S. di Pisticci ha denunciato all’autorità giudiziaria un giovane per lesioni personali colpose poiché un cane di sua proprietà, mal governato, ha azzannato in quel centro un uomo provocandogli lesioni giudicate guaribili in gg.23.
Sempre ieri, sono stati attuati dalla Polizia di Stato posti di blocco mobili a Matera e provincia per i normali servizi di controllo del territorio, che hanno dato i seguenti risultati: mezzi controllati n.121, persone identificate n.192, contestazioni per infrazioni al codice della strada n.34, patenti ritirate n.4 e vari soccorsi prestati ad automobilisti in difficoltà.