Sarà presentato mercoledì 13 maggio prossimo a Matera il prodotto turistico “Secrets”, disegnato dal tour operator elvetico Hotelplan Italia S.p.A., in partenariato con la società Matera Hotels Management, sulle località più caratteristiche italiane e mondiali. La città di Matera è stata identificata come l’esempio di quanto il nuovo prodotto vuole portare a conoscenza del turismo mondiale. In particolare, grazie a questo progetto potrebbero essere attivate nella città dei Sassi iniziative commerciali e di marketing, un allargamento dei servizi offerti e la creazione di attività di servizi in proprio, la costituzione di una realtà produttiva (un call center). Alla presentazione parteciperanno circa 300 delegati in rappresentanza delle agenzie di viaggio italiane, oltre ad una decina di giornalisti del settore.
L’Amministrazione Comunale, alla luce delle finalità e dei contenuti dell’iniziativa di carattere turistico, ospiterà la giornata di presentazione, mettendo a disposizione la terrazza di Palazzo Lanfranchi e l’Auditorium di Piazza Sedile.
“L’amministrazione parteciperà in maniera attiva a questa manifestazione, i cui obiettivi in termini di promozione turistica della città rispondono pienamente a quelli nostri – ha detto il Sindaco Buccico -. Il turismo riveste ormai un ruolo fondamentale nell’economia della nostra città, ed in tal senso attiveremo una politica che contribuisca ad incrementarne il flusso, operando in sintonia con enti pubblici e privati”.
Il programma della giornata prevede un breve incontro di benvenuto agli ospiti da parte delle autorità, che si terrà alle 13 nella terrazza di Palazzo Lanfranchi, cui farà seguito, alle 13,45 nell’Auditorium, la presentazione di “Secrets Line”. Alle 15, gli ospiti saranno guidati per una visita della città, che si concluderà alle 17 al Belvedere.
Speriamo che risulti un’iniziativa utile e abbia un ritorno effettivo per l’attrattiva turistica di Matera. Benb vengano le iniziative private di promozione globale del turismo se quelle pubbliche sono INSUFFICIENTI o totalmente inesistenti. Bisogna uscire dalla logica delle belle etichette, ma vuote in fatto di contenuti.
servono le strutture e l organizzazione.evoglia a fare pubblicità e marketing