Oggi i militari della Stazione Carabinieri di Ferrandina hanno tratto in arresto una donna originaria di Rionero in Vulture, già con pregiudizi penali a carico, per furto con destrezza.
B.F., queste le iniziali della donna di quarant’anni, verso le 11.00, era al mercato quindicinale che si tiene nel centro storico di Ferrandina.
Il Comandante della locale stazione Carabinieri, libero dal servizio, ha notato la donna aggirarsi a margine di un capannello di persone anziane; ha deciso di fermarla e la donna, alla vista del tesserino di riconoscimento, ha lasciato cadere una banconota estera di valuta argentina per sbarazzarsene.
Inizialmente accompagnata in caserma per essere proposta per il foglio di via obbligatorio, peraltro comunque accolta dalla Autorità di P.S. di Matera, la donna ha visto improvvisamente aggravarsi la propria posizione.
Un uomo di 70 anni, D.G.M. di origine italiana, residente per motivi di lavoro in argentina, attualmente in vacanza presso parenti nel centro pisticcese, si è presentato in Caserma per sporgere denuncia di furto di alcune banconote argentine in suo possesso, asportategli al mercato durante alcuni acquisti effettuati nelle ore precedenti.
La donna è stata poi associata alla casa circondariale di Potenza.