Si è tenuta questa mattina una riunione della maggioranza di governo al Comune di Matera, che ha visto la partecipazione di tutti i consiglieri. All’incontro, infatti, hanno partecipato i gruppi di Alleanza Nazionale, Forza Italia e Udc al completo, nonché i consiglieri Eustachio Tataranni, Giovanni Angelino, Piergiorgio Di Bari e Giuseppe Pentasuglia.
Nel riconfermare la fiducia nell’operato del Sindaco Buccico, al termine del confronto si è convenuto per l’attuazione, piena e virtuosa, del programma approvato in sede di bilancio.
Tra le priorità e gli interventi da attuare, massima attenzione è stata posta all’approvazione del Regolamento Urbanistico, al trasferimento ormai prossimo dell’area mercatale nella zona Paip, all’allestimento di un calendario turistico di qualità e all’istituzione del Museo DemoEntoAntropologico nella città di Matera. Inoltre, si è discusso sugli interventi in cantiere volti al miglioramento della segnaletica stradale e dell’arredo e del verde pubblico, mentre sono in fase di aggiudicazione i bandi relativi alla gestione dei parcheggi, trasporto pubblico urbano e al servizio di igiene urbana.
Apr 06