Sabato sera 1° novembre, a Matera, per motivi ancora da accertare, si è accesa una violenta lite fra due cittadini immigrati del Marocco, con il conseguente ferimento di uno di questi.
I carabinieri della locale Stazione, avvisati a seguito di richiesta pervenuta al 112 della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Matera da parte dei sanitari del locale Pronto Soccorso, sono intervenuti e hanno verificato che, presso il citato ospedale, si era presentato un extracomunitario del Marocco, regolarmente presente, per farsi curare una ferita da arma da taglio al femore.
Medicato, lo straniero è stato quindi dimesso con un prognosi di 10 giorni.
Dai primi accertamenti, è così emerso che l’uomo, poco prima, aveva avuto un alterco con un connazionale e che questi lo aveva quindi ferito con un coltello, dandosi, subito dopo alla fuga.
Il litigio sarebbe avvenuto all’interno di una struttura, già adibita a Scuola Infermieri dell’Aeronautica, oggi dismessa e sita alla periferia di Matera, dove, i citati immigrati si erano acquartierati abusivamente.
I carabinieri stanno effettuando ulteriori indagini sia per ricostruire esattamente il fatto e sia poter identificare e individuare l’altro immigrato fuggito.