I Carabinieri della Compagnia di Pisticci, nell’ambito di attività investigativa nel territorio materano, hanno arrestato un uomo di 41 anni del potentino per molestie nei confronti di un giovane residente in un comune del materano.
L’episodio, risale al novembre scorso quando l’uomo ha offerto un passaggio ad un giovane che aveva da poco compiuto 18 anni residente nel Metapontino e che era impegnato nello sport con l’attività podistica. Il giovane aveva chiesto un passaggio perchè aveva accusato un dolore e non riusciva evidentemente a continuare la sua corsa a piedi. Ma una volta entrato in macchina il giovane è stato vittima di molestie di natura sessuale e palpeggiamenti nelle parti intime. Il giovane ha rifiutato le richieste dell’uomo che lo ha spaventato costringendolo a restare nell’abitacolo per poi dirigersi nella direzione opposta rispetto a quella indicata. Il giovane è riuscito a scappare con uno stratagemma e poi ha denunciato l’episodio di violenza subito ai Carabineri di Pisticci, che hanno avviato le indagini per raggiungere e arrestare l’autore di quanto segnalato dalla vittima.
L’uomo, ora agli arresti domiciliari, è accusato di violenza sessuale e privata. A disporre la misura cautelare è stato il Gip Rosa Bia, su richiesta del pm Alessandra Susca. I particolari sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato il comandante della stazione di Pisticci, Pietro Mennone.