I rappresentanti materani di Confesercenti sono stati ricevuti dal Dirigente Settore Traffico e Viabilità Urbana del Comune di Matera, dottor Franco Pepe, che li ha rassicurati sull’istituzione della “zona disco un’ora” sul lato adibito attualmente a parcheggio di Via Stigliani che va da Via Amendola a Via Volpe.
Il dr. Pepe che già aveva avviato le verifiche necessarie su input dell’Assessore Cappella, si è attivato per predisporre, in settimana, tutti gli atti necessari per l’istituzione della zona disco, dopo aver chiarito ai rappresentanti di categoria alcune questioni legate alla possibilità di aggiungere ulteriore segnaletica verticale su quel tratto di strada non tollerata purtroppo dal Codice della Strada.
Il dottor Pepe inoltre ha voluto tranquillizzare i commercianti di Via Amendola sottolineando che il lavoro della Polizia Municipale consiste nel far rispettare, attraverso la prevenzione, le norme vigenti sul traffico, e non – come sostengono taluni – accanirsi sui veicoli in sosta.