A MARCONIA IL GRAN CONCERTO DELL’ORCHESTRA DI FIATI GUGLIELMO MARCONI
Si svolgerà martedì 6 gennaio 2009 alle ore 19,30 nell’Auditorium dell’Istituto Agrario di Marconia il Gran Concerto dell’Epifania da parte dell’Orchestra di Fiati “Guglielmo Marconi" di Marconia diretta dal Maestro Michelangelo Liccese. L’idea nata dal prof. Michelangelo Liccese è appoggiata dal presidente dell’Associazione culturale bandistica “Guglielmo Marconi” Antonio De Marco vede impegnati una 40° di componenti affiancati da professori dei vari Conservatori della zona.
Molto ricco il programma della serata: si parte con l’Intermezzo della Cavalleria Rusticana, l’Ave Maria di Gounoud, La vita è bella, Romanza in Fa magg., Pizzicato Polka di Strauss, Christmas Medley arrangiato dal prof.Liccese, e si conclude con la Fantasia Italia.
Con l’orchestra di Fiati canterà la soprana Alessandra Parravano, giovanissima talento della comunità pisticcese.Per il presidente dell’Associazione culturale Antonio De Marco questo è solo l’inizio di una lunga strada che porterà i ragazzi di Liccese a traguardi molto importanti. La manifestazione è stata realizzata con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Pisticci.