La rivista giuridica “Il nuovo diritto” e l’associazione “Worldwidecrime” organizzano la prima edizione del Master breve in “Diritto delle nuove tecnologie”.
Il master sarà presentato alla stampa mercoledì 18 febbraio, alle ore 9,45 nella sala conferenze dell’Ordine degli avvocati di Matera al quinto piano del Palazzo di Giustizia, in via Aldo Moro.
Interverranno il sindaco di Matera Emilio Nicola Buccico, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Matera Francesco Berardengo e il presidente dell’associazione WorldWideCrime Walter Paolicelli.
Nel corso della conferenza stampa saranno illustrate finalità e modalità di partecipazione al Master Breve in “Diritto delle nuove tecnologie” che si svolgerà a Matera dal 7 marzo all’8 maggio.
Articolato in sedici lezioni, il corso prevede tra gli altri la partecipazione del presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione Renato Borruso e del segretario generale della Fondazione Italiana per l’Innovazione Forense (Fiif) presso il Consiglio nazionale forense Massimo Melica, in veste di docente del master anche il sindaco e avvocato Emilio Nicola Buccico.
Dal fenomeno dei social network (facebook), ai telefonini di ultima generazione, ai computer portatili dai quali non si può prescindere nello svolgimento di qualunque professione, il master breve intende offrire ai partecipanti conoscenze e capacità di studio e di analisi oltre ai più importanti orientamenti giurisprudenziali in materia di nuove tecnologie.
L’iniziativa è patrocinata dall’Ordine degli avvocati di Matera, dall’Api, Centro studi informatica giuridica – Osservatorio di Matera e sponsorizzata dalle società Oa sistemi e Bit sistemi.
L’incontro sarà anche l’occasione per presentare la neo costituita Worldwidecrime, associazione di studio e analisi dei fenomeni criminali, la cui sede principale è a Matera.
Feb 13