Dopo il grande successo delle prime due edizioni, sabato 27 Marzo è ripartito in prima serata “Ti lascio una canzone”, il varietà musicale di Rai Uno condotto da Antonella Clerici, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli.
Per 8 puntate i protagonisti assoluti sono 35 giovani interpreti di età compresa tra i 7 e i 15 anni, provenienti dalle scuole e accademie di canto di tutte le regioni d’Italia, che canteranno le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana accompagnati da un’orchestra dal vivo di 30 elementi, diretta dal maestro Leonardo De Amicis.
E tra questi c’è anche la materana Maria Grazia Zingariello ha solamente dieci anni ed è figlia d’arte perchè suo papà Francesco è un apprezzato tenore che periodicamente si esibisce nei teatri più prestigiosi, sia in Italia che all’estero.
Maria Grazia è riuscita a raggiungere la fase finale con il brano “la prima cosa bella” nel gruppo “I fantastici quattro”. La giovanissima artista materana sarà in onda nel programma Ti lascio una canzone ogni sabato sino al 15 maggio.
Il programma “Ti lascio una canzone” ha riscosso un grande successo nelle prime due edizioni a tal punto che Mediaset aveva deciso di rispondere alla concorrenza con il programma “Io canto”, affdidato al popolarissimo Gerry Scotti. Una scelta che era stata contestata proprio da Antonella Clerici e che aveva provocato una polemica a distanza tra i due conduttori.
“Ti lascio una canzone” è stato seguito nella prima puntata da oltre 7 milioni di telespettatori. Ospiti della prima puntata sono stati Claudio Baglioni, il vincitore del Festival di Sanremo Valerio Scanu, la cantante Sylvie Vartan e i tre tenorini Gianluca, Ignazio e Piero che tanto successo hanno ottenuto la scorsa edizione. Un format che piace per la presenza di piccoli cantanti pronti ad emozionare il pubblico e tra questi è stata particolarmente apprezzata anche la materana Maria Grazia Zingariello.
Regolamento “Ti lascio una canzone”. La giuria interverrà esprimendo il proprio parere sull’esibizione e conferendo il premio di qualità alla migliore interpretazione. Sarà poi il pubblico da casa, tramite il televoto, a decretare la canzone vincitrice che passerà direttamente in finale. Oltre alla presenza fissa di Barbara De Rossi e Stefano D’Orazio, la prima puntata vedrà Claudia Gerini e Bud Spencer in veste di giurati d’eccezione.
Il programma è trasmesso in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli che conta più di 600 posti a sedere e l’utilizzo di materiali moderni a supporto di una sofisticata strumentazione audio. Sul palco di 400 m², insieme ai piccoli protagonisti, ci sarà l’organo più grande d’Italia. Ti lascio una canzone è una produzione di Rai Uno in collaborazione con Ballandi Entertainment SpA. La regia è di Sergio Colabona.
Este programa é simplesmente maravilhoso, gosto muito de vê jovens talentosos como esses jovens cantores italianos que nos encantam garra. parabens!!!
Antonio
Brasil