Tre bandi, nei settori fotografico, musicale e della creatività, per valorizzare i territori del Consorzio Lucano “G.a.l. Bradanica” (Gruppo di azione locale). L’ iniziativa, denominata “Scatti d’ Autore’’, è promossa dal Consorzio G.a.l. Bradanica” e organizzata da “Caruso e Grassi” Tour Operator di Matera.
L’evento rientra nell’ambito del P.O.R. Basilicata 2000/2006, Misura IV.14 . ’’Possono partecipare – ha dichiarato il tour operator e coordinatore del concorso Silvio Grassi – tutti coloro che risiedono nei comuni di Pomarico, Miglionico, Grottole, Irsina, Montescaglioso, Grassano. I migliori lavori saranno utilizzati per una campagna promozionale dell’area bradanica, valorizzando itinerari inediti’’.
“Vogliamo coinvolgere -ha rimarcato il Presidente del Gal, Leonardo Braico – le innumerevoli risorse e i talenti i residenti nel Materano . I concorsi rappresentano, tra i tanti eventi catalizzatori messi in campo dal Ga per l’estate, una opportunita’ di valorizzazione paesaggistica, storica e culturale. La rassegna si avvarrà anche del partenariato dell’ A.p.i. di Matera e del “Consorzio Mediterraneo”. Ci auguriamo che “Scatti D’ autore” diventi volano di sviluppo per le diverse tipologie di patrimoni ambientali e artistici presenti nei comuni del Gal Bradanica, che sono davvero unici al mondo” -.
I premi sono:
– Concorso musicale “Musica d’Autore”
Il vincitore si esibirà in occasione dell’evento finale. Il corrispettivo per l’esibizione sarà di Euro 2.000,00.
– Concorso “Messaggio d’Autore”
Il premio per il vincitore è un soggiorno di una settimana nel Salento.
– Concorso fotografico “Scatti d’Autore”
Il premio per il vincitore è un soggiorno di una settimana nel Salento
Si allegano i bandi per ciascuna sezione
“Scatti D’ Autore”
Bando slogan, scadenza 15 luglio 2008
Concorso “Messaggio d’Autore”
Posso partecipare, ognuno sotto la propria responsabilità, tutti coloro che risiedono in uno dei seguenti comuni ricompresi nell’area del GAL Bradanica: Pomarico, Miglionico, Grottole, Irsina, Montescaglioso, Grassano.
Ogni autore può presentare un solo slogan.
Ogni autore è responsabile del contenuto dello slogan e dichiara di esserne l’ideatore.
A margine dello slogan deve essere riportato: nome, cognome, recapito telefonico, indirizzo dell’autore.
L’opera deve pervenire, esclusivamente tramite invio a mezzo posta o corriere, all’indirizzo Caruso & Grassi, via Lucana 199 Matera, entro e non oltre il 15 luglio 08.
Caruso & Grassi si impegna a non impiegare e a non far impiegare mai gli slogan non vincitori.
Apposita commissione deciderà insindacabilmente lo slogan da premiare, basandosi sui segg. Criteri:
– efficacia e capacità di rappresentare il territorio;
– originalità.
Il premio per il vincitore è un soggiorno di una settimana (periodo: settembre 2008) per 2 persone in pensione completa in Salento.
La giuria potrà deciderà di attribuire premi di consolazione anche ai non vincitori.
GAL Bradanica potrà impiegare lo slogan vincitore nelle proprie iniziative promozionali.
“Scatti D’ Autore”
Bando musicale, scadenza 15 luglio 2008
Concorso fotografico “Scatti d’Autore”
Posso partecipare, ognuno sotto la propria responsabilità, tutti coloro che risiedono in uno dei seguenti comuni ricompresi nell’area del GAL Bradanica: Pomarico, Miglionico, Grottole, Irsina, Montescaglioso, Grassano.
Ogni autore può presentare una sola fotografia un b/n o a colori.
La foto dovrà essere scattata in uno dei sei comuni dell’area GAL.
Ogni autore è responsabile del contenuto delle opere presentate e dichiara di possederne i diritti.
La foto deve pervenire sotto forma di stampa fotografica in formato 20 x 30 cm.
Sul retro della stampa deve essere riportato: nome, cognome, recapito telefonico, indirizzo dell’autore e titolo della foto.
L’opera deve pervenire, esclusivamente tramite invio a mezzo posta o corriere, all’indirizzo Caruso & Grassi, via Lucana 199 Matera, entro e non oltre il 15 luglio 08.
Le foto rimarranno di proprietà di Caruso & Grassi che potrà utilizzarle per scopi artistico – culturali e senza fini di lucro e comunque sempre accompagnate dal nome dell’autore.
Apposita commissione deciderà insindacabilmente la fotografia da premiare, basandosi sui segg. Criteri:
– qualità e tecnica fotografica;
– creatività;
– punto di ripresa.
Il premio per il vincitore è un soggiorno di una settimana (periodo: settembre 2008) per 2 persone in pensione completa in hotel nel Salento.
La giuria potrà deciderà di attribuire premi di consolazione anche ai non vincitori.
La foto vincitrice potrà essere impiegata da GAL Bradanica in occasione delle proprie iniziative di promozione.
“Scatti D’ Autore”Bando musicale, scadenza 15 luglio 2008 Concorso musicale “Musica d’Autore” Posso partecipare, ognuno sotto la propria responsabilità, tutti coloro che risiedono in uno dei seguenti comuni ricompresi nell’area del GAL Bradanica: Pomarico, Miglionico, Grottole, Irsina, Montescaglioso, Grassano. Per musica etnica si intende l’esecuzione di brani che fanno parte della cultura musicale lucana.Preselezione. I partecipanti (solista o complesso) devono inviare a Caruso & Grassi una registrazione video (DVD) della durata di max. 15 minuti. La registrazione deve pervenire, esclusivamente a mezzo posta o corriere, presso il seguente indirizzo Caruso & Grassi , via Lucana 199, 75100 Matera entro il 15 luglio. I DVD resteranno nell’archivio di Caruso & Grassi. I partecipanti potranno chiederne a proprie spese la restituzione. Caruso & Grassi si impegna a non darne diffusione.Apposita commissione deciderà insindacabilmente quali partecipanti ammettere alla selezione.Selezione. I preselezionati si esibiranno dal vivo in manifestazioni organizzate da Caruso & Grassi e preventivamente comunicati agli stessi. Le esibizioni si terranno nei comuni del GAL Bradanica.Apposita commissione deciderà insindacabilmente il partecipante da premiare, basandosi sui segg. Criteri:– qualità dell’esibizione;– originalità del brano. Il vincitore si esibirà in occasione dell’evento finale in programma per il prossimo 7 settembre a Matera. Il corrispettivo per l’esibizione sarà pari a Euro 2.000,00. La giuria potrà deciderà di attribuire premi di consolazione anche ai non vincitori. Il brano vincitore potrà essere adottato dal GAL Bradanica in occasione delle proprie iniziative promozionali.