Con lo slogan " Le grandi strade della Cultura: viaggio tra i tesori d'Italia" il Ministero per i Beni e le Attività Culturali partecipa con i propri Istituti all'appuntamentio annuale delle Giornate Europee del Patrimonio: un'occasione per condividere con i cittadini gli innumerevoli valori dell'arte e della storia italiana ,e riconoscerne le comuni radici culturali europee ,organizzando nell'ultimo fine settimana di settembre eventi e manifestazioni gratuite nei luoghi della cultura statali.
Presso il Museo Archeologico Nazionale D. Ridola di Matera sabato 27 Settembre alle ore 18.00 verrà inaugurata la Mostra " Ceramica artistica Cappelluti- Annunziata . Matera 1922-1953".
La rassegna espone ceramiche d'arte, prodotte nella prima metà del '900 da una fabbrica che fa parte della storia culturale e artistica della città di Matera, con l'intento di favorire la conoscenza di una realtà produttiva peculiare del territorio ancora poco nota.
La mostra sarà visitabile con ingresso libero fino al 31 Ottobre il lunedì dalle 14.00 alle 20.00 e dal martediì alla domenica dalle 9.00 alle 20.00.
Set 22