E’ stato approvato dalla Comunità Europea il Progetto “Scoprire l’ Europa per comunicare e formarsi” presentato dall’ Istituto d’ Istruzione Superiore “Isabella Morra” di Matera.
Tale progetto, inserito nell’ ambito del Programma europeo per l’ Apprendimento Permanente Leonardo da Vinci, misura Mobilità, prevede un periodo di stage aziendale in Inghilterra per gli studenti beneficiari. Alla mobilità all’ estero parteciperanno un gruppo di studentesse e studenti del IV anno iscritti agli indirizzi di studio Economico-Aziendale, Servizi Sociali, Chimico-Biologico per la sede “Morra” di via Dante ed Elettrotecnico e Sistemi Energetici per la sede “da Vinci” in contrada Rondinelle.
Partner istituzionali locali per tale Progetto sono la Provincia e l’API di Matera.
Il Progetto, la cui durata complessiva nelle varie fasi di attuazione sarà di 15 mesi, è un importante successo, voluto fortemente dal Dirigente Prof. Donato Ferrara, coadiuvato dallo staff di gestione delle progettazioni Leonardo da Vinci (Professoresse Brunella Buonsanti, Bruna Taratufolo e Maria Teresa Tataranni) , unitamente a tutte le componenti collegiali della scuola.
Si sottolinea altresì la valenza qualitativa particolarmente innovativa del Progetto per l’ Istituto d’Istruzione Superiore “Isabella Morra”, fra i primissimi in Basilicata ad avvicinarsi alla pratica di mobilità per stage all’ estero, favorendo beneficiari non ancora diplomati.