Sabato 9 settembre 2023 alle ore 11 nella Casa Cava in via San Pietro nei Sassi di Matera è in programma la rassegna d’arte contemporanea Woman, un progetto di Top Artist. La mostra resterà aperta fino al 15 settembre 2023 e si potrà visitare tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30.
Di seguito gli artisti coinvolti nella rassegna d’arte contemporanea Woman: Biagio Battaglia, Ginevra Bellini, Teresa Bellini, Anna Maria Casamassa, Daniela Cellamare, Duilio Chilante, Loredana Civitillo, Antonella D’Ecclesiis, Mariarosaria Dianó, Anna D’Urso, Umberto Falvo, Raffaella Fato, Alessandro Gerbino, Elena Giambenedetti, Michela Grassi, Franco Grisolano(FraGri), Marina Lombardi, Anna Maria Lopes, Maria Rosaria Lo Porchio, Rocchina Marchese (Roky), Rossella Marino, Angelo Monte, Licia Nuzzi, Giorgia Pelloni, Massimo Perna, Michele Petruzzellis, Maria Cristina Ranieri, Ida Scalese, Gianna Maria Stellino, Fulvia Tateo, Pasquale Terracciano, Loredana Tosi (Lorelay), Savina Ungolo, Valeria Wanvestraut.
La rassegna è nata con lo scopo di essere una riflessione sulla donna e un viaggio nell’universo femminile. In totale sono 34 gli artisti scelti , in tutta Italia, di cui 9 uomini e 25 donne, circa 50 le opere che si potranno ammirare.
L’evento è curato dall’Art Promoter Antonietta D’Ecclesiis, titolare della Top Artist.
Un frizzante brindisi di benvenuto accoglierà gli ospiti per un vernissage indimenticabile che avrà come Special Guest Magda Fanelli, presentatrice e modella e Michele Murgese, critico d’arte che si è già espresso positivamente sulle opere che saranno esposte per questa 3^ edizione di Woman.
“Già le opere che sono state da lei raccolte per la performance in oggetto sono la dimostrazione d’ una qualificata selezione di alto livello iconologico. Ma non solo: anche la sede di esposizione, l’Ipogeo (o Cavea) di Matera, è il segnale d’una manifestazione d’ eccellenza….” , parole tratte dal catalogo d’arte della manifestazione.
“Woman” ha un duplice obiettivo: mettere in risalto le qualità, l’importanza e il ruolo fondamentale della donna e quello di creare una vetrina esclusiva per la presentazione di stili, tecniche ed esperienze estetiche contemporanei nella Città di Matera. Molti gli artisti autori delle opere selezionate che saranno presenti all’inaugurazione, gli stessi che hanno cercato di cogliere l’essenza delle donne con un pennello, una matita…
La rassegna sarà arricchita da performance di pittura e varie dal vivo.
L’evento gode del patrocinio morale della città di Matera e del sostegno di vari sponsor, tra cui l’Agenzia La Favorita, il Broker di Andrea Dinicolamaria, Wedding Floral by Ketty.