Successo di pubblico e critica sabato 1 giugno 2013 per l’inaugurazione della mostra dell’astrattista olandese Twan Kuhlmann, tenutasi nella suggestiva sede dell’Associazione Culturale “Casa d’Imperio” nel cuore del Sasso Barisano.
Nonostante la pioggia, che non ha permesso l’utilizzo della parte esterna della struttura, addobbata da rigogliose piante della “Dichio Vivai Garden”, l’evento ha visto una numerosa partecipazione di pubblico che si è lasciato catturare dal magico mondo dei colori dell’artista. Il tutto in un’atmosfera calda e cordiale, grazie alle note della chitarra di Cosimo Maragno e alla soave voce dell’ottima Monica Petrara.
Nel corso della serata anche l’interpretazione di alcuni versi tratti dall’ultima fatica di Nicola D’Imperio “Sassi di Matera: Il racconto della casa grotta” e gli interventi di Cornelio Bergantino e di Nicola Filazzola.
Alla triade artistica di cultura, pittura e musica non poteva mancare anche un momento gratificante per il palato, con un gustoso banchetto di prodotti tipici allestito dalla coop. “Natura Lucana” e con la degustazione dei prodotti da forno di “Bontà Lucane”.
In definitiva, una serata all’insegna dell’arte, della cultura, della musica e dell’enogastronomia, un mix vincente che l’Associazione Culturale Casa D’Imperio, visto l’alto gradimento riscosso, riproporrà nel corso di tutta l’estate e anche per gli anni futuri.
E’ possibile continuare ad ammirare i quadri di Kuhlmann fino al 29 giugno 2013.
Giu 05