Partono sabato 12 aprile gli eventi di MoodZoone, progetto promosso dall’Associazione materana Joven, dando inizio a un mese veramente intenso di appuntamenti e attività.
Il manifesto eventi MoodZone si apre sabato 12 aprile alle ore 18:00 presso la Casa Cava, con l’inaugurazione di una mostra di opere realizzate dai ragazzi del Liceo Artistico “C. Levi” di Matera, sul tema della violenza sulle donne.
Un’idea sviluppata in collaborazione con Khalhè, Associazione che si occupa su territorio di violenza e parità di genere.
La mostra è uno strumento per permettere ai ragazzi di riflettere su un tema di estrema attualità, sia coloro che sono stati impegnati nella realizzazione dei lavori, che hanno saputo affrontare ed esprimere attraverso vari linguaggi l’argomento, da quello della pittura, alla poesia e video, che tutti quelli che avranno modo di visitare la mostra in questi giorni.
Il programma prosegue con la “Serata di Cantanti Solisti”, organizzata dalla Consulta Provinciale degli Studenti, che si svolgerà a partire dalle ore 20.00 sempre nei suggestivi ambienti della Casa Cava.
Nel corso della serata si esibiranno 7 cantanti solisti provenienti dalla Provincia di Matera, con un massimo di tre canzoni e a fine serata una giuria di esperti giudicherà il vincitore!
Sarà l’occasione perfetta per inaugurare ufficialmente il progetto “Aula Studio” in Casa Cava organizzato dalla CPS in collaborazione con l’associazione Joven e Profumo di Svolta.