Dopo aver presentato “La Primavera”, “La nascita di Venere” e “la Madonna del Magnificat di Botticelli” alla mostra “Visioni impossibili – Botticelli, Leonardo e Raffaello: nuove tecnologie per vivere l’arte”, promossa dalla Utet in collaborazione con Haltadefinizione, il materano Andrea Sansone, uno dei tre concorrenti che ha partecipato al bando per la costruzione del Carro trionfale in cartapesta, è stato uno dei protagonisti alla “Fiera del colore” di Piacenza, edizione 2012. In particolare l’artista ha partecipato alla “Quarta Creazione Collettiva” organizzata da Giorgio Graesan . Ogni pannello doveva essere realizzato in un giorno dalle 9,30 alle 18. In uno dei quadri, presente nella fotogallery in basso è possibile notare alcuni particolari in cartapesta (le gambe e il drappo basso) preparati in precedenza da Andrea Sansone.
Colore di Piacenza è il primo evento in Italia dedicato interamente ed esclusivamente al colore e al suo mercato. Tutta la filiera di produzione del colore viene presa in considerazione dell’esposizione fieristica: finiture, decorativi, sistemi e accessori dedicati.
L’obiettivo di Colore è chiaro: permettere l’incontro e il confronto tra produttori, distributori, utilizzatori e progettisti che lavorano nell’ambito delle pitture e rispondere finalmente alle esigenze di un settore in espansione. L’esposizione fieristica di Colore vuole essere il momento in cui le imprese e gli utilizzatori mettono insieme le loro conoscenze per affrontare gli sviluppi del mercato.
Tanti gli elementi di particolarità di una manifestazione fieristica unica in Italia. Evento particolare all’interno di Colore sono ad esempio i due premi Grand Prix dell’Applicatore e Award del Colorificio, che verranno assegnati alle migliori maestranze del settore. Grande attenzione sarà posta alla formazione dei partecipanti a Colore, con workshop e convegni.
La fotogallery dedicata alla partecipazione di Andrea Sansone a “Colore 2012”