In vista delle festività pasquall è stata inaugurata nel pomeriggio di mercoledì 13 aprile nello studio d’arte Il Comignolo nei Sassi di Matera in via Casale 56 la mostra d’arte con la partecipazione di 15 artisti: G. Cifarelli, N. Capone, B. Conciario, N. D’Imperio, R. Fabiani, M. Fini, A. Laurelli, N. Lisanti, F. Lovisco, M. Nardi, A. Pace, G. Pica, R. Stravopulos, A. Trebeki, G. Vitulli. Gli artisti provenogno da diverse regioni italiane: Abruzzo, Lazio, Puglia, Basilicata e Sicilia.
La mostra resterà aperta dal giovedì alla domenica fino al 31 maggio 2022 nei seguenti orari: 10,30/13,00 – 17,00/19,30.
Con questa nuova collettiva prosegue l’impegno dello Studio d’Arte Il Comignolo nel proporre significative espressioni di arte contemporanea selezionando di volta in volta artisti capaci di evocare, con un linguaggio pittorico suggestivo, momenti significativi della nostra società.
La scelta, pertanto, non è avvenuta secondo una gerarchia di valori estetici ma individuando, nell’espressione di ciascun artista, l’interpretazione dell’attuale realtà sociale.
La città di Matera con i suoi caratteristici “Sassi” è ben indicata ad ospitare mostre e ll Comignolo è luogo ideale per determinare un rapporto diretto con l’opera d’arte.
La fotogallery della mostra d’arte (foto www.SassiLive.it)