Artlab. Territori, Cultura, Innovazione approda per la prima volta a Bari e per il secondo anno nella città dei Sassi con un focus sul contributo delle imprese culturali e creative alla valorizzazione dei patrimoni materiali, immateriali ma anche digitali. L’appuntamento è dal 24 al 27 ottobre 2018.
Numerosi i temi che verranno affrontati nella tappa che ci avvicina al grande appuntamento del 2019:
Le nuove frontiere del Turismo sostenibile;
Audience development;
La nuova Agenda Europea 2021 – 2027;
Nuove forme di partenariato pubblico-privato per la valorizzazione del patrimonio ai fini di innovazione sociale e culturale;
Imprese ed enti nella valorizzazione del patrimonio culturale tra mecenatismo ed Art Bonus;
Legalità e cultura;
Forme organizzative e gestionali per spazi pubblici di arte contemporanea.
Tra gli appuntamenti materani si segnala l’appuntamento Una nuova agenda Europea per la Cultura, sulla recente proposta della Commissione Europea che mira a migliorare la mobilità, l’apprendimento e le opportunità di istruzione incoraggiando i giovani a valorizzare il potenziale della cultura per il progresso sociale e la crescita economica in Europa.
Imperdibile anche l’incontro Turismo sostenibile: esperienze, opportunità e prospettive che propone riflessioni sul tema con il coinvolgimento di attori istituzionali, privati ed accademici che dialogano attraverso la lettura di casi studio ed esperienze sul territorio. Un momento imperdibile per conoscere le sfide dettate dall’impatto dei nuovi flussi turistici su scala globale.
Per iscriverti ad Artlab clicca qui