Nella sala conferenze di Basilicata Open Space l’Avis Matera ha presentato nel pomeriggio il calendario 2023 realizzato quest’anno con le opere di scultori materani Franco Di Pede, Antonio Paradiso, Donato Rizzi e Margherita Serra.
All’incontro hanno partecipato il fotografo Antonello Di Gennaro, il presidente dell’associazione Carlo Levi di Matera, Lorenzo Rota Architetto, la docente di storia delll’estetica all’Unibas, Maristella Trombetta e la responsabile Avis Matera, Maria Rosaria Paterino.
Sono intervenuti gli artisti Franco Di Pede e Donato Rizzi.
Il calendario è stato realizzato grazie alla collaborazione del fotografo professionista Antonello Di Gennaro la disponibilità della tipografia Antezza, che ha curato le stampe.
Il fotografo Antonello Di Gennaro ha presentato la video-proiezione “La luce che accarezza la scultura contemporanea in cui racconta oltre 30 anni di attività di fotografo d’arte che ha svolto prevalentemente nella città di Matera”.
Gli scultori del nostro territorio, riconosciuti a livello nazionale e internazionale, accompagneranno i donatori e tutti gli amici avisini durante il 2023.
Il direttivo e i soci hanno colto l’occasione per augurare un 2023 all’insegna della solidarietà per la tutela della salute di tutti, credendo fermamente che un gesto semplice e concreto può salvare la vita e arricchisce chi lo compie.
La fotogallery della presentazione del calendario Avis 2023 (foto www.SassiLive.it)