“BD – Bizarres Dessins”. Questo il titolo scelto per la mostra di Alessandra Marsili, inaugurata questa sera a Matera nella sede di Strane Nuvole in via Gattini 8. L’artista ha impreziosito in vernissage con un live painting.
L’associazione di promozione sociale dedita alla promozione e alla diffusione della cultura del fumetto, espone in 12 tavole scelte insieme al curatore Roberto Ditaranto, una piccola panoramica del lavoro dell’artista Alessandra Marsili, artista di origini lucchesi e milanese d’adozione. Fumettista classe ’95, ha già alle spalle numerose pubblicazioni in Italia e in Francia. Dopo essersi diplomata alla Scuola internazionale di Comics di Firenze, dove dal 2020 insegna storytelling per il corso di Fumetto, pubblica nel 2018 con il collettivo Mojo Autoproduzioni il primo volume della serie “GUSCI”. Lo stesso anno fa il suo esordio in Francia pubblicando “Scouick! Ma vie de souris” per Edition Sarbacane. Fumettista prolifica, pubblica sia come disegnatrice che come autrice unica, con diverse case editrici quali Beccogiallo e la francese Jungle Etidion. Nel 2021 realizza, per i testi di Lorenzo Palloni, una delle tre storie del Dylan Dog Color Fest 39. L’anno successivo, ancora con Palloni che la indica come <<la migliore fumettista che conosca>>, pubblica per Ankama Editions “Effroyable Shermann” recentemente portato in Italia da Saldapress con il titolo di “L’ignobile Shermann”.
La mostra “BD – Bizarres Dessins” resterà aperta al pubblico con ingresso libero e gratuito dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 fino al 15 luglio.