Venerdì 30 ottobre 2015 dalle 16.30 alle 18.30 sarà il mondo della fiaba protagonista del pomeriggio del Musma di Matera (Palazzo Pomarici) con un’attività didattica per bambini dai 5 ai 9 anni.
“Bozzetto o scherzetto”, l’immancabile attività ludico-creativa dedicata dal Musma alla Festa di Halloween, adotta quest’anno il linguaggio della fiaba, con una narrazione che coinvolgerà gli spazi e le opere del Museo.
Venerdì 30 ottobre, dalle 16.30 alle 18.30, i partecipanti potranno immergersi in un mondo fantastico, popolato di esseri magici e straordinari che daranno lo spunto per passare ad una seconda fase dell’attività, quella manuale, in cui ciascuno sarà impegnato a creare una propria opera. A conclusione di un pomeriggio, che si preannuncia un concentrato di arte e fantasia, ci sarà l’immancabile momento finale del “dolcetto o scherzetto”.
Prendendo spunto dalla festa di Halloween, una ricorrenza ormai definitivamente entrata nella tradizione europea, e dai miti e dalle credenze ad essa legati, l’attività ludica pensata dal Museo di Scultura Contemporanea di Matera ha lo scopo di sviluppare la già viva capacità di osservazione dei più piccoli e di stimolarne la inesauribile creatività, avvicinandoli, nel contempo, al mondo dell’arte contemporanea, attraverso la fiaba, un linguaggio a loro molto familiare.
Il laboratorio è indicato per i bambini dai 5 ai 9 anni e ha il costo di 5 euro a partecipante, con prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del 30 ottobre, telefonando al 3669357768 o scrivendo a info@musma.it.