Giovedì 31 ottobre 2013, dalle ore 16 alle ore 18, in occasione della festa di Halloween, il MUSMA organizza il laboratorio didattico “Bozzetto o scherzetto?” per bambini dai 6 agli 11 anni.
Prende avvio così la stagione 2013/2014 dei laboratori didattici del MUSMA, rivolta alle famiglie e alle scuole di ogni ordine a grado, per stimolare la conoscenza del mondo dell’arte in maniera interattiva e originale. Nel caso particolare, l’attività del 31 ottobre è tra quelle legate alle festività, pensate per permettere a bambini e famiglie di viverle con occhi diversi (per l’occasione, un’antica tradizione della cultura celtica e anglosassone trasferita al MUSMA), guardando al Museo come ad uno spazio dove condividere esperienze creative e conoscitive del mondo della scultura contemporanea.
Il laboratorio prevede un gioco, tra gli spazi espositivi del museo, che, stimolando lo spirito d’osservazione dei partecipanti ha come scopo quello di riconoscere le sculture incontrate nel percorso e di riprodurle sotto forma di bozzetti o di immagini deformate e trasformate secondo la simbologia tipica della festa. Alla fine dell’attività, che darà modo di apprendere la storia di alcuni artisti, ai vincitori non resterà che sottoporsi ad un simpatico scherzetto.
Il costo dell’attività è di 5 euro per partecipante con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 3669357768 o scrivendo a info@musma.it