Il Polo Museale della Basilicata sta per inaugurare il riallestimento, sia pure provvisorio, del Museo Archeologico Nazionale Domenico Ridola, che sarà il primo passo di un percorso di rinnovamento complessivo della struttura che vogliamo condividere con la nostra comunità.
In questi mesi i lavori di riallestimento si sono svolti a museo aperto, garantendo sempre in massima sicurezza le visite del pubblico, che è stato accompagnato nelle sale nonostante il cantiere.
Gli ultimi passi, coincidenti anche con l’allestimento della mostra sulle copertine de La Lettura del Corriere della Sera, organizzata in collaborazione con la Fondazione Corriere della Sera e la Fondazione Matera-Basilicata 2019, dovranno essere necessariamente fatti a museo chiuso, data la delicatezza delle operazioni finali.
Siamo quindi obbligati a chiudere al pubblico il Museo per qualche giorno, dalla mattinata di domenica 18 febbraio fino a venerdì 23 febbraio ore 19.00 quando saranno inaugurati i nuovi allestimenti del Museo Ridola e la mostra del Corriere della Sera.
Garantiamo eventualmente visite accompagnate su richiesta, da concordare telefonicamente [tel. 0835 310058]
Giovedì 22 febbraio alle ore 10.30, sempre al Museo Ridola, ci sarà la conferenza stampa mentre venerdì 23 febbraio 2018, sempre in mattinata, la presentazione al pubblico dei due importanti eventi.